Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 19 agosto 2017

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Finegil

Strage Barcellona, il racconto di Marta: "Ho visto il corpo di Luca spazzato via"
PADOVA.
Il racconto di Marta Scomazzon, anche lei ferita: "Stavamo camminando assieme e improvvisamente non l'ho più visto" (Mattino di Padova)

Un friulano scampato all'attentato di Barcellona: "Come in guerra, tra sangue e urla"
UDINE.
Parla Stefano Giavon, noto parrucchiere udinese: «Sono sotto choc, non riesco a calmarmi». I quattro-cinque minuti con cui ha ritardato di scendere dalla sua stanza dell’hotel, situato in pieno centro sulla Rambla, gli hanno salvato la vita (Messaggero Veneto)

Pedofilo confessa, è libero: per il giudice «ha mostrato straordinaria autodisciplina»
REGGIO EMILIA
. L’indagato, scrive il giudice, «si è messo da solo agli arresti domiciliari» e questo «basta – anche senza la pienissima confessione – a garantire che le esigenze cautelari possano essere soddisfatte con misure diverse dalla custodia in carcere» (Gazzetta di Reggio)

Ferrara, è allerta terrorismo: allestiti blocchi di cemento anti tir
FERRARA.
Terrorismo, alzato il livello di attenzione, barriere e sentinelle per i Buskers, la manifestazione cittadina dove è previsto l’arrivo di migliaia di persone. Allerta massima quindi, doverosa, ma le forze dell’ordine chiedono anche di evitare allarmismi esasperati (Nuova Ferrara)

Picchiato quando scopre la compagna con un altro
FERRARA
. Quando ha saputo che la compagna si incontrava con un altro uomo non ci ha più visto. Ha scoperto dove la coppia si incontrava ed è andato sul posto, ma dalle parole si è passati ai fatti e l'uomo è stato preso a botte dall'amico della donna, che gli ha causato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni (Nuova Ferrara)

Tragedia sfiorata, 11enne torna dal mare con un ordigno nello zaino
PAVIA
. Il ragazzino di Pavia lo ha pescato durante un'immersione a Mentone e lo porta a casa insieme alle conchiglie. 300 chilometri in auto con un proiettile da mortaio che poteva esplodere. Gli artificieri lo hanno fatto brillare (Provincia Pavese)

Padova, prende a calci il rapinatore che la ferisce con il coltello
PADOVA
. Un rapinatore l’ha minacciata con un coltello per sottrarle la borsa che lei teneva stretta sotto braccio. Ma lei, Nirvana Freschi, arzilla settantottenne, ha reagito sferrandogli un calcio, rimanendo ferita al braccio con il coltello dell’uomo (Mattino di Padova)

Trieste, Sgarbi conferma: «Buffon alla mostra»
TRIESTE.
Sembrava una boutade, ma Vittorio Sgarbi conferma prove alla mano la venuta a Trieste di Gianluigi Buffon alla mostra “Le stanze segrete”, ospitata al Salone degli incanti e fonte di una polemica a distanza verso l’amministrazione comunale (Il Piccolo)

Clienti e guide con la Fipe «Stop ai locali scortesi»
TRIESTE.
Gli habitué di bar e ristoranti cittadini approvano il monito dell’associazione. Qualche Cicerone si accoda. Ma c’è chi evidenzia: «Capita di essere bruschi» (Il Piccolo)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie