Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 12 dicembre 2017

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Finegil

Emergenza allagamenti in tutto il Reggiano, l'Enza rompe gli argini, statale 63 interrotta
REGGIO EMILIA
. La situazione più grave a Lentigione dove le acque hanno invaso l'abitato e la zona industriale. Residenti evacuati. Frane sulla statale 63. Chiusa la Rubiera-Campogalliano (Gazzetta di Reggio)

Il bastone da passeggio contiene un fucile: parte un colpo e ferisce l’amica
PADOVA
. Tragedia sfiorata a casa di un giovane operaio di Piazzola mentre mostrava a una coetanea francese la collezione del padre: il proiettile ha lacerato il cuoio capelluto alla ragazza, denunciato il 25enne (Mattino di Padova)

Veneto, rifiuti criminali: sei arresti per traffico di fanghi tossici
VENEZIA.
Quando a Ca' Emo, un paese di 600 anime incistato nella pianura tra Adria e Rovigo, hanno visto aggirarsi le auto dei carabinieri del Gruppo Forestale di Rovigo, tutti hanno colto al volo cosa stava succedendo. Gli arresti dei vertici della Coimpo srl per traffico illecito organizzato di rifiuti - avvenuti domenica - erano una notizia attesa (Nuova Venezia)

Lascia un milione in eredità ai due cani
PAVIA
. Un 80enne nelle sue ultime volontà si è preoccupato di Piccola e Jack. Soldi anche a due associazioni di tutela degli animali (Provincia Pavese)

La tragedia di Suzzara, cartelle cliniche sotto esame
MANTOVA.
La Procura di Reggio Emilia ha acquisito le cartelle cliniche dei precedenti ricoveri per problemi psichiatrici di Antonella Barbieri. Una traccia investigativa che serve per verificare la storia medica della donna indagata del duplice omicidio dei figli, avvenuto giovedì scorso (Gazzetta di Mantova)

Le mafie abitano anche in Toscana, a Lucca e Livorno
LIVORNO
. Il primo studio della Normale sulle criminalità organizzate indica presenze importanti pure a Prato e a Massa Carrara (Il Tirreno)

Scrive "ciccione" sullo scontrino Sassolesi offese al ristorante
SASSUOLO.
"Tavolo 86 - ciccione". Una definizione inequivocabile e offensiva. Di quelle che le donne non vorrebbero mai sentire, perché tante, troppe, lottano ogni giorno contro il complesso dei chili di troppo e la fatica per perderli o nasconderli. Questa definizione è apparsa sullo scontrino del ristorante JinJa di Roma, dove la biologa sassolese Elisa Barbolini si è fermata a pranzo con un gruppo di amici (Gazzetta di Modena)

Trattore-ariete contro il market: giù un'intera parete
PAVIA
. Colpo notturno per rubare la cassaforte. La gang ha rubato un trattore poi usato per l'assalto. Gravi danni alla struttura (Provincia Pavese)

Il software dice se il canale è navigabile
VENEZIA.
Un nome vero e proprio ancora non ce l'ha ma "Venezia Sicura" gli calzerebbe a pennello. È il software messo a punto dai vigili del fuoco di Venezia per avere, in ogni momento, la mappa dei canali navigabili(Nuova Venezia)

Pensioni: un assegno su quattro è sbagliato. Ecco come scoprirlo
LIVORNO.
C'è un integrativo sull'assegno previdenziale che pochi sanno come ottenere, ma che in Toscana riguarda oltre 200mila persone. I pensionati attraverso la verifica del proprio modello “Obis M”, potrebbero ottenere dall'Inps somme alle quali non sanno di aver diritto (Il Tirreno)

A rischio sospensione una pensione su 5
UDINE.
Coinvolto chi era obbligato a presentare il modello Red che certifica eventuali altre entrate (Messaggero Veneto)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro