Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Ariete: un anno pieno di soddisfazioni. Amore e lavoro in primo piano

I nativi tendono ad avere una forte personalità, a essere egocentrici e vanitosi. Traggono gratificazione dall’essere desiderati, circondati dall’ammirazione degli altri, amano i complimenti ed essere oggetto di attenzioni e corteggiamento.

IL MEGLIO DURANTE L’INVERNO
 
Momenti importanti in amore si profilano per voi grazie a Venere propizia in febbraio, maggio, luglio e settembre. Sarà soprattutto in autunno, comunque, che avrete modo di vivere la vostra relazione a due condividendo profondamente ciò a cui tenete, lasciandovi nel frattempo andare a emozioni intense e profonde. Già nel mese di gennaio vi sentirete orientati verso importanti prospettive di rinnovamento in campo professionale. In maggio le relazioni d’affari risulteranno favorite, mentre in settembre delle partnership di assoluto rilievo a tratti potranno risultarvi un po’ troppo limitative. Dopo un buon primo semestre, potrebbero emergere però alcuni timori per la situazione economica nella seconda parte dell’anno: paure che potrebbero rivelarsi non del tutto infondate. Saprete stupire con la vostra inventiva, aumentando i contatti che si riveleranno particolarmente preziosi. I mesi invernali saranno dalla vostra parte. 
 

leggi anche:

 
LEI
 
All’inizio dell’anno vi accorgerete che il vostro lavoro vi prende troppo tempo e che i vostri sforzi vengono azzerati. Il lavoro attuale non vi dà grande soddisfazione, ma non abbiate paura di cambiare, ci sarà un’offerta migliore, risolverete così le cose andando nel migliore dei modi incontro al vostro destino. Evitate la fretta e lo stress, cose che odiate. Gli astri vi raccomandano di prestare attenzione alla vostra famiglia nel periodo invernale. Scoprirete che qualcuno sta nascondendo i propri problemi agli altri. In primavera Venere è davvero a vostro favore. Sotto i suoi influssi, sentirete fortemente la presenza di una persona interessante. Questa può essere il vostro compagno o anche un nuovo amico. Comunque è chiaro che vivrete molte esperienze con questa persona e proverete cose nuove. Finalmente vi godrete la vita in pieno. La seconda parte dell’anno sarà inizialmente molto promettente. Progredirete nella vostra carriera grazie alla vostra creatività e alle vostre idee. Nell’estate del 2018 se siete in coppia avrete la dimostrazione che il vostro legame è serio e duraturo. Vi godrete serenità e armonia. Le single dell’Ariete vivranno molti periodi romantici e avventurosi attraverso i flirt. Con l’autunno arriva una svolta. Qualcuno invidierà la vostra fortuna e cercherà di rubarvela. Non fuggite dai problemi anzi cercate di affrontare faccia a faccia chi vi tradisce. Vi accorgerete cosi che siete molto forti e che potete anche essere risolute quando le cose si fanno difficili. State sempre molto attente alla vostra salute. 
 
LUI
 
Il 2018 vi porterà tantissime nuove esperienze che produrranno un po’ di agitazione nella vostra vita a volte fin troppo piatta. Vi accorgerete che fare troppi sforzi soprattutto nel lavoro, non ripaga spesso e che a volte bisogna pensare solo a se stessi per recuperare un po’ della propria pace interiore. Essere meno irascibili, prendere coscienza dei propri limiti e fare chiarezza nella propria vita sentimentale potrebbe aiutarvi anche a mettere insieme i pezzi del puzzle della vostra vita e avere più chiari gli obiettivi da raggiungere e le scelte da affrontare. In amore i single vivranno esperienze che potrebbero rivelarsi molto significative ed anche costruttive. Attraversato il mare in tempesta del 2017, per voi l’anno si presenta al sapore di cioccolato. Ritroverete l’energia che vi accompagnerà per dodici mesi e vi riporterà finalmente l’armonia che tanto amate per indole. Mantenete la pazienza e ricordatevi che la felicità si può ottenere anche a piccoli passi. L’acciaccata forma fisica rinasce come l’Araba Fenice durante quasi tutto il 2018: belli come mai, energici e leggeri (nel corpo e nell’anima), i mesi di agosto e settembre, fino ai primi ottobre, vi regaleranno il pieno di affetto e amore. Giove, nell’amico Leone, risveglia fino ad agosto l’undicesima casa, quella delle amicizie, gruppi e allegre brigate, ma anche viaggi e divertimento. Saturno vi regalerà progetti in amore, stabilità e anche ottime capacità comunicative, stimolando la terza casa solare, fondamentale per la professione altamente competitiva. 
 
AMORE
 
Le influenze planetarie vi regaleranno in questo anno la possibilità di concretizzare definitivamente molti dei vostri desideri, poiché avrete l’opportunità di conoscere una persona che diventerà realmente importante per la vita futura. Se avete un compagno stabile, dovrete cercare di concentrarvi e dare di più al rapporto per riuscire a cancellare totalmente i piccoli conflitti di coppia. 
 
SALUTE
 
È consigliata la prudenza. Il pericolo di qualche incidente incombe sul vostro segno e minaccia il vostro quotidiano vivere. Ricordatevi che non si è mai abbastanza prudenti. Controllate sempre di essere al sicuro e che tutto sia al suo posto per evitare problemi. La forma fisica non risentirà di particolari problemi, ma avrà bisogno di riprendersi dai mesi di inattività. Sono suggerite le lunghe camminate. 
 
DENARO
 
È un anno in cui dovrete essere prudenti in materia economica, possono presentarsi mesi con numerose spese dovute ad acquisti e situazioni inaspettate. Le collaborazioni intraprese in campo lavorativo renderanno i primi risultati in primavera: questi guadagni saranno lenti ma sicuri a partire dall’estate prossima. Cercate di essere moderati nelle spese relative a viaggi e all’automobile. 
 
AFFINITÀ DI COPPIA
 
L’Ariete va abbastanza d’accordo con i Gemelli, segno opposto e complementare. Attrazione molto forte con il Leone. Intendimento con l’Ariete stesso. Un rapporto idealistico con l’Acquario. Attrazione istantanea con la Bilancia. Crea un duetto energico con lo Scorpione. La coppia no è decisamente Ariete-Bilancia: anche se la partenza è buona non ci sarà nessun punto di arrivo nel rapporto. 
 
 
ASCENDENTI DELL’ARIETE
 
ARIETE. L’Ariete con ascendente Ariete si fa nemici acerrimi perché parla sempre un po’ troppo senza tante restrizioni e costrizioni, fa di tutto e anche di più pur di avere ragione. È un grande lavoratore ma non riuscirà quasi mai completamente a fare carriera vantaggiosa nel mondo del lavoro, non è che la cosa gli interessi poi tanto, gli va bene cosi. La sua natura passionale è esaltata dai transiti di quest’anno, nel bene e nel male. Amori tormentati. 
 
TORO. Eccoli qua, due corna che si scontrano come non mai, sono sempre in disaccordo fra loro. Quando l’Ariete pensa a qualcosa, il Toro interviene e comincia a fargli pensare che la cosa che ha pensato non andrà mai in porto, che è sbagliata ecc. È un binomio sempre in bilico, in perenne dubbio su cosa fare, su chi conoscere, con chi parlare e così via. La prima parte dell’anno sarà migliore della seconda, quando l’effetto nocivo di Saturno si farà sentire. 
 
GEMELLI. Ariete e Gemelli non vanno proprio d’accordo. Non è facile trovare un vero Ariete ascendente Gemelli: sono rari da incontrare, e meno male, perché vivere con un Ariete-Gemelli è quasi impossibile, si discute sino alla paranoia non venendo mai a capo di nulla. Incostante e freddo nei sentimenti, è però un ottimo lavoratore, portato a una carriera frenetica. Per questo individuo l’amore è una piacevole avventura, in un contesto di divertimento reciproco. 
 
CANCRO. Questo è il connubio perfetto per un Ariete che fa innamorare di sé il mondo intero. Vanno proprio d’accordo questi due segni messi insieme, praticamente fanno l’amore a vita con loro stessi e con il mondo circostante. Questo individuo ama viaggiare, ridere, discutere e anche litigare, ma lo fa in modo cosi soft che nemmeno sembra che stia litigando. Mese migliore dell’anno è senza dubbio settembre, in cui ci sarà una netta ripresa nel campo economico. 
 
LEONE. L’Ariete con ascendente Leone quando si innamora (e si innamora spesso), tende ad appoggiarsi al proprio partner del momento. Non c’è però da aspettarsi fedeltà nel puro senso del termine, questo personaggio è fatto cosi, gli piace innamorarsi. Non cambierà mai e non provate neppure a cambiarlo, diverrebbe vostro acerrimo nemico pur restandovi accanto. Giove porterà una ventata di aria nuova nella vita affettiva, entusiasmo e desiderio di amare rinnovati.
 
VERGINE. Eccoli qui i due personaggio gioiosi e furbetti dello Zodiaco, dove arriva l’uno l’altro parte per proseguire ciò che si è iniziato. Lavoro e lavoro sembrerebbe dire questo connubio di Fuoco e di Terra, ma non è così. Infatti è l’amore lo scopo principale della loro vita. Il settore delle amicizie riserva grandi soddisfazioni, ma nel complesso la situazione è buona in ogni ambito. Nettuno confonde un po’ le idee a questo nativo, l’inquietudine è sempre presente nel suo io.
 
BILANCIA. L’Ariete con l’ascendente Bilancia è un romanticone ma sa quello che vuole e come prenderlo. È raro, quasi impossibile trovare un personaggio simile dibattersi nel dubbio. Ha sempre le idee chiare e sa come esprimerle, a parole e a gesti. La sua salute va a gonfie vele. È importante per questo individuo sapere di sapere molte cose più degli altri. Sul lavoro però è quasi costantemente come una zattera sballottata dalle onde di un mare in tempesta.
 
SCORPIONE. Qui l’Ariete è pieno di sé e arrogante con gli altri. Vuole sempre avere ragione, crede con fermezza di essere lui il perfetto del mondo e non si chiede minimamente se al mondo esiste anche qualcun altro. Difficilmente e raramente si innamora o riesce a mantenere una relazione per lungo tempo, a causa del suo carattere prepotente. La sua vita è caratterizzata da continui alti e bassi e in fondo ciò non gli dispiace perché la cosa che più teme è la noia.
 
SAGITTARIO. L’Ariete con l’ascendente Sagittario ride poco, guarda sempre gli altri in maniera sospetta, parla poco e quando lo fa è molto attento nella scelta delle parole e del senso che vuole dar loro, per essere incisivo ma, apparendo così, ben poco naturale. Si innamora in tarda età, però quando gli accade, ama per sempre. Fino a quel fatidico momento è pronto a cogliere ogni occasione che si presenti lungo il suo cammino. Sul lavoro ha carica e determinazione.
 
CAPRICORNO. Questo personaggio è un ottimo matematico. Ha però il litigio facile, perenne. È anche un perfezionista con il quale è difficile vivere perché pretende la perfezione assoluta da coloro che ama. L’amore è praticamente e veramente impossibile e questo, purtroppo, va a discapito dei forti sentimenti che sa provare un Ariete con l’ascendente Capricorno. Mercurio lo spinge spesso a parlare a sproposito, dovrebbe contare fino a dieci prima di aprire bocca.
 
ACQUARIO. La prerogativa di questo connubio è la diversità, la voglia di essere diversi in un mondo di tutti eguali. All’Ariete con ascendente Acquario di essere uguale agli altri proprio non va. Deve fare sempre qualcosa che lo renda unico e ricercato. Gli piace essere un eclettico nella vita e mai una cosa deve essere uguale a quella fatta in precedenza. Ha inventiva, capacità organizzative, specie nella gestione del suo tempo. Vanno bene le attività creative.
 
PESCI. Per questo connubio il silenzio è sovrano. Parlare è un qualcosa che esula da un mondo così colorato e dipinto di mille e più colori che, l’individuo Ariete con ascendente Pesci, mette a disposizione delle persone che ama. Parla nel momento in cui deve e vuole insegnare qualcosa a qualcuno. Ama molto salire in cattedra, per questo poco lo si sopporta. Ha però molta inventiva, fantasia e duttilità, buona memoria e non ama l’ordine e la rigida disciplina. 
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik