Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Gemelli: i primi sei mesi molto favorevoli per i sentimenti

Il segno dei Gemelli non è adatto alla vita domestica, ama la mondanità. Con la compagna è leale in quanto non bugiardo, ma se avverte l’impulso al cambiamento lo seguirà. È un amante passionale e intenso.

PRIMAVERA CON COLPI DI FULMINE

L’amore non si sta dimostrando all’altezza delle aspettative, ma la responsabilità è anche del vostro atteggiamento vago e sfuggente. Fra marzo e aprile dei colpi di fulmine importanti potranno movimentare un bel po’ la vostra vita sentimentale. Venere propizia vi conferirà un fascino irresistibile in luglio, regalandovi un’estate calda sotto tutti i profili, mentre in ottobre saprete vivere la vostra relazione in maniera più gioiosa che mai. Colti dal desiderio di apportare delle significative innovazioni sul lavoro, coadiuvati da Mercurio a voi propizio, durante il mese di gennaio badate, però, a non recepire troppi stimoli diversi, che potrebbero indurvi a disperdere le vostre energie. In aprile e settembre la vostra capacità direzionale sarà indiscussa. Le possibili difficoltà in campo economico si dissiperanno da luglio. L’estate sarà noiosa ma in autunno tutto si risistema: quel tempo sarà adatto per scelte definitive.

leggi anche:

LEI

Il 2018 sarà un anno particolarmente fecondo. Voi native del segno dei Gemelli sarete pervase da tanta ispirazione che riuscirete a cambiare in meglio la vostra vita grazie anche alla congiunzione fra Venere e Urano in Pesci, in sestile con il vostro segno. Soprattutto nel secondo trimestre dell’anno, dovete sapervi adattare alle mutevoli situazioni che si presenteranno e lo farete con successo grazie all’aiuto di Venere. Questa posizione degli astri che vi governano vi garantirà la costanza affettiva e l’amore non sarà visto come un fatto transitorio ma, al contrario, qualcosa che dura per tutta la vita. Giove, il pianeta maggiore per massa e dimensioni, vi farà sentire forti come non mai, mentre Saturno aumenterà la vostra grande capacità di comunicare. Cercate di condurre una vita tranquilla e date il meglio di voi stesse con la disponibilità e l’altruismo facendo molta attenzione ai dettagli e ai comportamenti delle persone che vi circondano perché basta poco per sbagliare. Dovete riuscire a vincere il malcontento e le insoddisfazioni che vi portate dietro; cercate il dialogo perché funziona sempre. Quelle di voi già in coppia, riusciranno a risolvere gran parte delle problematiche rimaste in sospeso dallo scorso anno. In primavera si aprirà un periodo stupendo, soprattutto per chi è libera di cuore e alla ricerca di nuovi amori. In autunno dovrete analizzare il vostro nuovo rapporto per capirlo di più, senza prendere decisioni affrettate al fine di trovare la felicità. Questo è un tempo in cui sarete chiamate a prendere grandi decisioni esistenziali.

LUI

Il 2018, per voi dei Gemelli, sarà un anno particolare, in cui, in sostanza, raccoglierete ciò che avete saputo seminare in quello appena trascorso. Se vi siete impegnati nel raggiungimento dei vostri obiettivi e se siete stati capaci di cogliere al volo tutte le opportunità che vi sono state date, allora vivrete sicuramente più sereni il vostro cammino, in quanto non avrete il peso di tanti pensieri e meno ansie da sfogare. Al contrario, se vi siete lasciati andare, sfiduciati, credendo che tutto vi fosse comunque dovuto o che la felicità avrebbe bussato alla vostra porta, senza il minimo sforzo per cercare di raggiungerla, allora vi attende un anno molto faticoso. Plutone in Capricorno e Giove, sebbene aumenterà la vostra ambizione e di contro anche la vostra voglia di mettervi in gioco, dall’altra vi procurerà un notevole stress fisico ed emotivo, quindi dovrete fare attenzione a non esagerare mai, nemmeno quando credete di avere la situazione in pugno e che un paio d’ore di lavoro in più non possano nuocere né al vostro fisico, né tanto meno alla vostra situazione sentimentale o familiare. Il credervi infallibili quest’anno potrebbe rivelarsi il vostro maggiore punto debole, su cui anche gli altri potrebbero giocare. Se lavorate da dipendenti dimostrate le vostre capacità e sicuramente riuscirete a ottenere un miglioramento della vostra posizione. Da febbraio in poi l’energia e l’erotismo non vi mancheranno. Tenete sotto controllo il cuore, cercate di dormire un po’ di più, il sonno è un toccasana per lo stress che vi sta accompagnando da tempo.

AMORE

In questo anno la vostra ambizione sarà senza limiti, avete una personalità ben determinata a raggiungere gli scopi prefissi. Metterete l’entusiasmo al servizio della forza di volontà che spegne il pessimismo. I Gemelli dovranno essere più seri in amore, o saranno dolori. I nativi del segno dovranno affinare la capacità di lasciarsi guidare di tanto in tanto dall’istinto, forti di una serietà di base.

SALUTE

Tenete sotto controllo la pressione sanguigna, questo è un anno di stress e potrebbe subire degli sbalzi nei soggetti più inclini. Armatevi di camomilla nelle notti più irrequiete. Prendetevi più cura di voi stessi se volete che il vostro corpo non vi abbandoni quando meno ve lo aspettate! Basta poco per non esagerare: mangiare bene, bere tanta acqua e passeggiare.

DENARO

L’anno, dal punto di vista professionale, non si aprirà nel migliore dei modi. L’influsso di Giove in quel periodo non è ancora presente e potrebbe indurvi a pensare negativamente circa la possibilità di un miglioramento della vostra posizione. Basterà superare i primi mesi per vedere qualche positivo cambiamento, per allora Giove giocherà a favore lasciandovi conquistare i vostri obiettivi.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia sì è quella fra Gemelli e Bilancia. Sembrano attratti da un magnete, amanti delle belle cose, dell’arte, e dotati di comprensione reciproca. Questi due segni godono di una sorta di alchimia naturale che dà vita a un’unione mistica e completa. La coppia no è quella fra Gemelli e Scorpione, diventerebbero gli uni nemici degli altri, la leggerezza dei Gemelli non può reggere la profondità dello Scorpione.

ASCENDENTI DEI GEMELLI

ARIETE. Con questo ascendente, il Gemelli applica le arti della seduzione di continuo, senza cattiveria o premeditazione, mosso da una sorta di curiosità. La voglia di conoscenza tipica del segno si ammanta della volontà e intraprendenza dell’ascendente e, se pur questo individuo non riesca a penetrare il mondo in profondità, ne guadagna talmente in fascino da raggiungere con facilità posizioni molto elevate. Al suo fianco vuole una persona vivace, stuzzicante.

TORO. La freddezza tipica del segno, che si miscela con la calda sensualità dell’ascendente, farà raggiungere alla combinazione una temperatura più accettabile. Una simbiosi astrale molto affascinante per fare esperienze diverse e trovare conferme che acquietino l’intima insicurezza. Questo nativo sa dare protezione, impegnandosi a sacrificare la libertà del cuore, almeno inizialmente. La sua vivacità intellettuale gli aprirà le porte del successo economico.

GEMELLI. Si interessa di tutto, il nato in questa unione, ma non è un vero filosofo: brillante e versatile, preferisce rimanere in superficie (forse perché in profondità manca l’aria), che addentrarsi nel cuore delle cose. Ha sempre ben presente la possibilità di realizzazione, e non gradisce perdersi nell’irrazionale. Un tipo che vive bene con gli altri e che ha una buona conoscenza del mondo. È ambizioso ma cooperativo, gli vanno bene le attività itineranti.

CANCRO. Con questo ascendente i Gemelli tengono a mostrare e a sottolineare quanto sono bravi. Qui il nativo è scrupoloso, puntiglioso, riesce ad affermarsi sgomitando quel tanto che occorre, ma senza far male agli altri. Ha bisogno di stimoli mentali, nella routine soffoca. Il controllato distacco del segno è messo a repentaglio dalla sentimentalità forte del Cancro. Da questa singolare associazione, deriva un inaspettato attaccamento ai legami familiari.

LEONE. Unione fortunata, non c’è che dire: grazie all’ascendente, l’atteggiamento verso la vita di questo Gemelli si fa profondo e generoso, e conquistare una posizione di prestigio risulta per lui abbastanza facile, potendosi fra l’altro avvalere di ottime conoscenze e della capacità di mirare dritto al cuore dei problemi, senza tentennamenti. Sa dare moltissimo, in termini materiali, affettivi ed emotivi: regali, continue dichiarazioni d’amore, attenzioni.

VERGINE. Sono due segni piuttosto diversi tra loro, ma accomunati da una certa freddezza nel modo di ragionare, lontano dai sentimenti. Il Gemelli può essere eccessivamente rigido, ma in compenso avrà sempre il controllo degli avvenimenti e metterlo in reale difficoltà sarà tremendamente arduo. Sarà padrone delle situazioni e costantemente al centro della sua vita. Ha un’intelligenza acuta, di tipo analitico. Osserva, cataloga, immagazzina nella memoria notevole.

BILANCIA. Si potrebbe dire che i due segni uniscano le forze, se la loro natura così aerea non svuotasse il concetto stesso di forza. Il fascino comunque non mancherà di certo, così come il buongusto e l’equilibrio; c’è solo il rischio di prendere la vita un po’ troppo sottogamba, dando all’apparenza un valore eccessivo. Rifugge la noia, la routine, propende per attività creative, sempre senza affanno o troppa fatica. Sa farsi benvolere per l’indole conciliante.

SCORPIONE. L’influsso dello Scorpione spingerà il Gemelli ad abbandonare la superficie dell’esistenza per addentrarsi nei suoi enigmi più profondi, con logica e spirito esploratore. A un Gemelli così inedito, potrà succedere, cercando il meglio, d’imbattersi invece nel lato oscuro delle cose, ma ciò non diminuirà il suo assiduo interesse per la ricerca. Senza neppure esprimerli otterrà che i suoi desideri o capricci siano soddisfatti, perché è un manipolatore nato.

SAGITTARIO. Fusione che origina una persona in grado di elaborare progetti d’ampio respiro, ma senza tralasciare quei dettagli in grado, se non tenuti in debita considerazione, di incepparli. La sua grande facilità nell’instaurare rapporti umani e il suo amore per i viaggi lunghi e misteriosi completano il ritratto di questo tipo disinvolto. È generoso di attenzioni e premure, poco fedele, viene fatto oggetto di corteggiamenti e approcci. Ha l’imbarazzo della scelta.

CAPRICORNO. Questa unione permette di superare sia l’inconsistenza tipica del segno sia l’indecisa lentezza dell’ascendente, consentendo di sfruttare al massimo le capacità di entrambi e unire lo spirito d’indipendenza del Gemelli alla straordinaria concentrazione del Cancro, così da raggiungere obiettivi decisamente concreti. Quando il nativo ritiene di avere sufficienti garanzie, allora, si lascia andare, rivelando a sorpresa una forte e sconvolgente passionalità.

ACQUARIO. Fondamentalmente individualista, è “allergico” alla coppia tradizionale, si sottrae alla gabbia del possesso in esclusiva della gelosia. Ama la propria libertà, non vuole legami, pur apprezzando, e molto, le gioie dell’amore. Sia quelle carnali, sia quelle frizzanti dell’approccio, della tensione del cercarsi e desiderarsi. Malizioso e brillante, seduce molto e bene. È naturalmente infedele. Per difendere le proprie idee, però, è disposto a combattere.

PESCI. Qui i contrasti interiori sono inevitabili, tanta è la differenza tra la fredda logica del segno e la nebulosa volubilità dell’ascendente. Se non si riesce a razionalizzare il sentimento, ci si dovrà rassegnare ad ascoltare il cuore o il cervello a giorni alterni, seguendo soltanto la convenienza. Entusiasmo e malinconia s’inseguono ma non si perdono energie mentali. Affettuoso e fedele, sa creare un’atmosfera idilliaca, vibrante di sfumature pastello.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro