Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 24 maggio 2018

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Gedi

Treno travolge Tir sulla Torino-Ivrea, 2 morti
IVREA
. E' di due morti e 23 feriti, tre dei quali gravi, il bilancio della sciagura ferroviaria della notte scorsa in Piemonte in cui un treno regionale ha travolto un maxi-Tir rimasto bloccato sui binari a Caluso, lungo la linea Torino-Ivrea (Sentinella del Canavese)

Udine, la provocazione della studentessa del Senegal a Fontanini: "Compra anche a me un biglietto, penso io al ritorno"
UDINE.
Il post su Facebook di una studentessa senegalese laureatasi in città. "Essere sindaco di una città significa amministrarla nell’interesse della cittadinanza che la vive o che l’attraversa. Di tutta la cittadinanza, anche di quella che non ci piace". Un commerciante: "Questo modo di fare uccide Udine" (Messaggero Veneto)

Lo chiamano Celeste, il giudice dice no
PAVIA.
Il Tribunale di Milano si oppone, dicendo che Celeste è un nome femminile e, quindi, non corrisponde al sesso del neonato. Ma una coppia pavese dà battaglia per il figlio che nel frattempo ha compiuto un anno (Provincia Pavese)

Grosseto, undicenne si perde nel bosco durante gita scolastica
GROSSETO
. Un bambino di 11 anni è scomparso mentre era in gita scolastica, con la classe, in una zona boschiva in località Portiglioni, nel comune di Scarlino, in provincia di Grosseto. L'allarme è scattatto intorno alle 11 (Il Tirreno)

Contrae l'epatite C facendo la dialisi
LIVORNO.
L'apparecchiatura non era sterilizzata bene e la paziente livornese curata per una patologia grave alla fine si beccò anche l'epatite C. Di sicuro c'è solo la malattia contagiosa. Che l'infezione sia stata contratta a Pisa o Vimercate, dove la donna fu ricoverata per un breve periodo, al Tribunale interessa fino a un certo punto. I due ospedali devono risarcire il marito e i figli. Un conto di 110mila euro diviso a metà tra le due aziende condannate (Il Tirreno)

Madre e figlia accusate di stalking sull'ex compagno
LIVORNO.
Il reato è quello. A essere invertite sono le parti in lite. C'è sempre lo stalking ad avvelenare gli animi dei protagonisti di una storia finita a denunce. Solo che nel ruolo di accusate stavolta compaiono mamma e figlia e in quello di "vittima" l'ex compagno della giovane. Decine tra sms e telefonate messe nel conto tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 con le due donne protagoniste della persecuzione ai danni di un 46enne pisano (Il Tirreno)

Modena, due bambini colpiti da tubercolosi a Marano
MODENA.
Uno all’asilo Collodi e l’altro alle primarie De Amicis: forma lieve, non sono gravi L’Ausl ha incontrato i genitori rassicurandoli sulle basse probabilità di contagio (Gazzetta di Modena)

Venezia, scocca l'ora di FreeSpace ed è Biennale d'architettura
VENEZIA
. Da sabato aperta al pubblico la XVI Biennale d'Architettura di Venezia, la seconda a guida femminile, curata con rigore e fantasia da Yvonne Farrell e Shelley McNamara, architette di Dublino, dal 1978 anima e tratto dello studio Grafton.(Nuova Venezia)

Maltrattamenti ai bimbi in un asilo nido di Udine, educatrice allontanata
UDINE.
La donna è indagata per l'ipotesi di maltrattamenti continuati a carico di minori affidati per motivi educativi. Le indagini erano partite ad agosto dopo le segnalazioni di alcune colleghe, collaboratrici dell'indagata (Messaggero Veneto)

’Ndrangheta: chiesti 6 anni di carcere per l’ex Udinese Iaquinta
UDINE.
Bianconero dal 2000 al 2007 è coinvolto nel processo Aemilia. Come il padre è accusato di reati relativi alle armi e mafia (Messaggero Veneto)

 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro