Quotidiani locali

Guida al Capodanno a Modena e in provincia

La guida ai principali appuntamenti del fine settimana che ci accompagnerà dal 2010 al 2011

VENERDI'

MODENA

Capodanno in piazza
Appuntamento in largo San Giorgio per festeggiare la fine dell'anno. Stasera dalle 22.30 i musicisti cresciuti al circolo Wienna e i più giovani componenti della band di Cecco Signa accompagneranno i modenesi per la festa di San Silvestro.

Capodanno in salotto
Appuntamento al Salotto di Simonetta Aggazzotti. Si comincia dopo cena, verso le 22, con un piccolo buffet. Poi dalle 22.30 un concerto di Capodanno fino al brindisi. Nelle prime ore del 2011 incontro con l'astrologa e ancora tante delicatezze per il palato. Alla serata saranno accolti con piacere anche i bambini ed evantuali piccoli amici a quattro zampe.

Il mondo in tavola
A Fusorari si festeggia San Silvestro portando in tavola il mondo. Nel ristorante di piazzale Torti, infatti, San Silvestro si celebra con "La cucina di Babele".

CARPI

L'orchestra di Sofia

La città saluta l'arrivo del 2011 con il concerto al teatro Comunale dell'Orchestra filarmonica di Sofia. Si comincia alle 20.30. Alle 21.30 nell'antico convento di San Rocco una maratona di musica e teatro.

CAVEZZO

Veglione al palazzetto

Dalle 21.30 al palazzetto dello sport prende il via il veglione di fine anno. Anima la serata l'orchestra "Sonia Band". E' gradita la prenotazione presso l'Uffisio Sport del Comune: 0535-49853.

CAMPOSANTO

Cenone con Cecilia

Nel pomeriggio presso l'oratorio di San Giovanni è in programma una festa con giochi e animazioni riservate ai ragazzi. Poi in serata dalle 21 la festa di fine anno. Alle 20 presso la Sala Ariston è invece in cartellone il cenone di San Silvestro con l'orchestra Cecilia Band.

MARANELLO

Musica e fuochi

Si festeggia l'arrivo del nuovo anno con musica e fuochi d'artificio in piazza Libertà. Dalle 23 musica di sottofondo e alle 23.30 musica dal vivo. Alle 23.55 si prepara il brindisi di mezzanotte e poi ancora musica fino alla una.

LAMA MOCOGNO

Fiaccolata

Come tradizione torna la fiaccolata sugli sci di fine anno dei maestri di sci e degli allievi della scuola di sci delle Piane di Mocogno. Con inizio alle 18 maestri e allievi scenderanno lungo la pista di Lama illuminandola con fiaccole accese.

CONCORDIA

Capodanno per famiglie

Dalle 21.30 nella Sala delle Comunità Splendor è in programma "Capodanno per famiglie", cena e musica per festeggiare l'arrivo del 2011.

Veglione in teatro
Dalle 21 al Teatro del Popolo di Vallalta è in programma il Veglione di Fine Anno con l'orchestra di Enzo Allegri. L'iniziativa è a cura del Circolo Culturale Vallaltese.

SAN POSSIDONIO

Veglione in palestra

Appuntamento in palestra dalle 20 per la festa di fine anno. In programma cena, musica e brindisi per poi spostarsi in piazza Andreoli per vruciare l'anno vecchio.

FINALE

Festa di San Silvestro

All'ex Jeans Club, ai giardini pubblici di Finale "Veglione di San Silvestro", cenone, musica e tanta allegria. Iniziativa a cura degli Amici di "Aggiungi un posto a tavola". Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto dei letti idraulici dell'Ospedale di Finale.

Festa a Casumaro
Alle 20, presso la sala polivalente della parrocchia di Casumaro "Veglione di fine anno" a cura dell'Associazione Turistica Casumarese e dell'Osteria della Lumaca. Sempre a Casumarro, anche oggi è visitabile, presso l'oratorio parrocchiale, il presepe artistico a cura del Gruppo Presepe.

Si brucia l'anno
Alle 24, nel parco del Quartiere Ovest, "A brusar l'an vec" a cura del Circolo culturale Quartiere Ovest.

GUIGLIA

Si brucia la vecchia

In piazza Marconi, dalle 24, "A Guia a Brusam la Vecia", brindisi di mezzanotte con animazione musicale organizzato dal Comune di Guiglia in collaborazione con la Pro Loco.

FORMIGINE

Cenone e liscio

A Partire dalle 20.30 presso la Polisportiva Formiginese in viale dello Sport 1, in programma il cenone di Capodanno con l'orchestra "Il giardino del liscio". Analoga iniziativa presso il teatro Incontro a Corlo.

MIRANDOLA

Falò in piazza

Capodanno in piazza Costituente con il tradizionale falò di mezzanotte, spettacolo musicale, panettone, spumante, vin brulè e tanto divertimento per tutti. Nelle frazioni Capodanno al teatro Politeama di San Martino Spino con inizio alle 21 e cena di fine anno al centro culturale Guicciardi a Quarantoli a partire dalle 20.

NONANTOLA

Veglione con dj

Il veglionissimo di fine anno del Vox Club è caratterizzato dalla presenza del super dj Gigi D'Agostino. Dalle 23 musica su due piani: al Piano Terra Ex Presidenti in concerto e dj set per finire con Gigi D'Agostino; al Primo Piano Selecta Night con Sir K e Emgi, Grand Master Angel e D4Soul.


SABATO

FIUMALBO

The way of Gospel

Alle 16 presso il teatro Comunale è in programma il Concerto di Capodanno "The way of gospel" con Paola Matarrese, soprano, Marco Graziani, chitarra. L'ingresso è libero.

FORMIGINE

Due giorni di tombola

Oggi e domani presso la polisportiva Formiginese giornate dedicate alla tombola.

PIEVEPELAGO

Festa di Capodanno

Dalle 17 in piazza Vittorio Veneto "Festa di Capodanno". Il programma prevede musica dal vivo con Antonello, stand gastronomici e alle 19 uno spettacolo di fuochi artificiali visibili da via Tamburù e dalla zona della chiesa.

SAN FELICE

Show sul ghiaccio

In programma spettacoli sul ghiaccio sulla pista allestita in paese. Oggi alle 14 "Happy new year on ice" e domani giochi con slitte per i più piccini.

SAVIGNANO

Sulle ali del canto

Al Teatro comunale La Venere è in programma alle 18 il concerto di Capodanno "Sulle ali del canto", cultura, divertimento, lirica, operetta e canzoni con la partecipazione del tenore Giorgio Pederzoli, del soprano Angela Amato, del mezzosoprano Catia Pizzi e del baritono Roberto Bonaccini. Al pianoforte il maestro Antonio Manzini.

SPILAMBERTO

Buon anno in musica

Oggi per tutta la mattinata nelle vie del paese sarà la banda Giuseppe Verdi di Spilamberto ad inaugurare il buon anno a tutti i cittadini.

SESTOLA

Fiaccolata sulla neve

Al Passo del Lupo con inizio alle 18 è in programma la tradizionale fiaccolata sulla neve dei maestri di sci e "Brucia la Vecchia". In serata nel centro storico del paese va in scena lo spettacolo pirotecnico "Brucia la rocca".

VIGNOLA

Visite a palazzo

Dalle 15 alle 17 è aperta alle visite anche oggi e domani la scala a chiocciola del Barozzi, presso palazzo Barozzi con ingresso da piazza Boncompagni. Ingresso a 2 euro.


DOMENICA

CASTELVETRO

Concerto di Capodanno

Alle 17 nella chiesa parrocchiale si tiene il Concerto di Capodanno a cura del Corpo Bandistico locale.

LAMA MOCOGNO

Ciaspolata notturna

Alle Piane di Mocogno è in programma un'escursione notturna sulle ciaspole. La "Ciaspolata Notturna" ha la partenza dal Centro Fondo Piana Amorotti. Informazioni: 0536-44457.

Lo Zimbawe in diapositiva
Allo spazio culturale Agorà, dalle 20.30 proiezione di diapositive su "Zimbawe: l'esperienza del walking safari" a cura di Simona Casini.

SERRAMAZZONI

Il gruppo Amarcord

Alle 21 nella sala polivalente in programma il concerto "L'arcobaleno di ghiaccio" con il gruppo Amarcord.

FINALE

Arte e sapori in tavola

Dalle 8 alle 20 presso la sala polivalente della parrocchia di Casumaro "Mercatino a tema: arte dei sapori in tavola" a cura del gruppo "Gli amici del Mercatino". All'esterno si terrà il consueto mercatino di mostra-scambio, fai da te e collezionismo.

I COMMENTI DEI LETTORI

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Modena
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.