Menu

Alonso emozionato dal duello Villeneuve-Arnoux

Il pilota della Ferrari commemora Gilles Villeneuve e lancia la sfida al Mondiale già dal Gp di Barcellona

Fernando Alonso ha spaziato a tutto campo durante la commemorazione di Gilles Villeneuve: «A Barcellona - ha detto riguardo alla ripresa del campionato - ci saranno delle novità, speriamo siano migliori di quelle dei rivali. E' difficile fare pronostici, ma dobbiamo fare certamente il 100%. Il nostro obiettivo è essere campioni del mondo a novembre, adesso fare meglio delle prime 4 gare. Favorito per il Mondiale? Le Ferrari, sempre».

«Sono emozionato per la giornata vissuta a Fiorano in ricordo di Gilles Villeneuve. E' stata una giornata di grande calore per tutta la famiglia Villeneuve. E' stato emozionante rivedere il duello di Digione (tra Villeneuve e Arnoux nel gp di Francia del 1979), è il video più bello della F.1. Oggi è difficile fare questi sorpassi e prima devo dire che c'era più rispetto, adesso speriamo

di recuperarlo».

Alonso, poi, ai microfoni di Rai Sport, ha anche parlato di calcio, di Real Madrid ed Europei. «Uscire ai rigori in semifinale di Champions League non è mai una cosa piacevole. Come finisce Italia-Spagna agli Europei? Non saprei, direi 60 a 40 per noi».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro