Menu

Vai alla pagina su Terremoto in Emilia
il comitato dei giostrai

Saltano i fuochi artificiali: la somma andrà ai terremotati

Salta lo spettacolo di fuochi artificiali e la somma che sarebbe dovuta servire all’acquisto pirotecnico, verrà devoluta alle popolazioni colpite dal terremoto. La decisione è stata presa dai...

Salta lo spettacolo di fuochi artificiali e la somma che sarebbe dovuta servire all’acquisto pirotecnico, verrà devoluta alle popolazioni colpite dal terremoto.

La decisione è stata presa dai giostrai che attualmente occupano la zona fiera in occasione della festa del Patrono. «Riteniamo - spiega il portavoce del comitato Luna Park, Ermes Fornaciari - che in un momento simile sia importante che tutti diano, per quanto possibile, sostegno alle vittime del sisma. Così abbiamo deciso di dare il nostro contributo: invece di comprare i fuochi artificiali per il tradizionale spettacolo di fine fiera, abbiamo deciso di donare il denaro pro -terremotati».

Intanto ieri notte, per la paura che il sisma si ripetesse, il piazzale delle piscine, proprio vicino al Luna Park, è stato affollato da auto. Intere famiglie hanno preferito il disagio dell’abitacolo piuttosto che correre il rischio

di essere svegliati a casa propria da una nuova violenta scossa di terremoto. Complice di questa situazione il tam-tam che si era diffuso nel pomeriggio di domenica in base al quale il terremoto avrebbe colpito ancora. Per fortuna una nuova scossa violenta non è arrivata. (ri.fi.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro