Quotidiani locali

Vogue Fashion Night Out per la Bassa

La notte di shopping si snoderà tra Milano, Roma e Firenze: i ricavati delle vendite dei capi firmati saranno devoluti ai terremotati

Il mondo della moda domani si mobilita in aiuto dei terremotati dell’Emilia. E’ infatti dedicata alla nostra terra l’edizione della Vogue Fashion Night Out, la notte di shopping ideata dalla Bibbia delle riviste di moda: Vogue. Si inizia con Milano per poi passare a Roma e Firenze nelle prossime settimane. Anche quest’anno si potranno acquistare, durante la serata, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO, come la T-shirt ufficiale della serata realizzata dal retailer multimediale QVC Italia. I ricavati delle vendite nelle tre città italiane, andranno a favore dei terremotati dell’Emilia.

«Questo terremoto, infatti, ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori come quelli dell’abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto – dice Franca Sozzani direttore di Vogue Italia - Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma. Questo appuntamento vuole confermare il nostro impegno nell’avvicinare il mondo della moda – spesso percepito come lontano ed esclusivo – a tutte le persone interessate o semplicemente curiose».

Oltre alla possibilità di acquistare vestiti e accessori delle griffe più note, che per l'occasione hanno pensato a gadget e prodotti in edizione limitata, sarà possibile assistere a concerti, dj set e persino visite guidate a Brera, il più chic dei quartieri milanesi. Ad organizzare i tour ci pensa l'Associazione Milano Città Nascosta che ha pensato a tre diversi itinerari incentrati rispettivamente su Architettura, Arte e Storia e Brera a luci rosse. Le visite, tenute da storici e critici dell'arte, avranno un costo di 10 Euro, parte del ricavato andrà alle popolazioni terremotate dell'Emilia. Per maggiori informazioni, visitare il sito cittanascostamilano.it.

Tra le tante offerte in edizione limitata proposte da tutte le case di moda e di pronto modo segnaliamo la bella iniziativa di Alberta Ferretti che partecipa alla Vogue Fashion's Night Out a New York, Parigi, Milano, Roma e online, con un prodotto speciale, una cappa trasparente con borchie della linea Philosophy di Alberta Ferretti. Questa limited edition sarà disponibile per 3 settimane e il 100% del ricavato delle vendite sarà donato in beneficenza per aiutare appunto l’Emilia colpita dal sisma.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Modena
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M