Menu

Una nuova rotatoria contro il traffico

Riolunato. Già agibile l’opera che porta verso le Polle. Tanti cantieri ancora aperti in montagna

RIOLUNATO. Sono terminati i lavori della rotatoria a Riolunato all'incrocio tra la strada provinciale 324 del passo delle Radici e la strada che conduce alla stazione sciistica delle Polle. L'intervento della Provincia, costato 430 mila euro, “rende più funzionale - sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture - un incrocio costituito da quattro rami, facilita la svolta verso la strada che porta alle Polle, ma soprattutto, riducendo la velocità dei veicoli in entrata e uscita dal paese, garantisce una maggiore sicurezza”.

La nuova rotatoria fa parte di un piano più complessivo di ampliamento e adeguamento in diversi tratti da Fanano a Frassinoro della strada provinciale 324 del passo delle Radici. Gli interventi, 12 cantieri in tutto, hanno un costo complessivo di oltre quattro milioni di euro e sono realizzati tutti da ditte locali “con una positiva boccata d'ossigeno - aggiunge Pagani - per il tessuto economico della montagna in un momento di crisi come questo”.

Nell'ambito del piano, a Pievepelago sono in corso i lavori di allargamento di un tratto della sp 324 all’altezza del ponte della Fola, con un investimento di quasi 600mila euro.

Praticamente finiti, invece, i lavori della rotatoria all'incrocio tra sp 324 e sp 4 a Fanano già aperta al traffico e dove devono essere completate solo alcune opere complementari.

Tra gli altri interventi previsti figurano a Fanano un allargamento stradale in località Fosso delle Grane e la manutenzione straordinaria del ponte sul Rio Borgo a Cima Lotta.

Tra i lavori conclusi: a Sestola la nuova rotatoria a Poggioraso, all'incrocio tra la sp 324 e la provinciale 30 (costo 340mila euro) e un allargamento in un tratto vicino al paese, mentre tra Montecreto e Riolunato realizzati due interventi per migliorare la sicurezza.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro