Menu

la giunta

Rinnovati i vertici dell’Unione: Braglia presidente

Sono stati rinnovati i vertici dell’Unione dei Comuni Valli Dolo, Dragone e Secchia che comprende Palagano, Montefiorino e Frassinoro. Gianni Fontana, sindaco di Frassinoro e presidente dell’ente...

Sono stati rinnovati i vertici dell’Unione dei Comuni Valli Dolo, Dragone e Secchia che comprende Palagano, Montefiorino e Frassinoro.

Gianni Fontana, sindaco di Frassinoro e presidente dell’ente per il biennio appena trascorso, ha passato il testimone a Fabio Braglia, sindaco di Palagano. Braglia, oltre alla carica di presidente dell’Unione, assume anche le deleghe al sociale, alla sanità, alla Protezione Civile e alla polizia municipale.

Vicepresidente è Antonella Gualmini, sindaco di Montefiorino, che mantiene le deleghe alle attività produttive, al commercio e all’agricoltura, mentre Gianni Fontana mantiene la delega alla scuola.

La giunta dell’Unione è formata appunto dai tre primi cittadini dei Comuni aderenti. Il biennio che attende Il neo-presidente Fabio Braglia sarà parecchio impegnativo perchè si va incontro alla riorganizzazione territoriale prevista dalla legge regionale recentemente approvata,

prova che sarà senza dubbio impegnativa.

Gli uffici dell’Unione hanno sede presso la rocca di Montefiorino. Il consiglio dell’Unione è formato da nove membri, tre per ciascuno Comune: i tre sindaci, più due consiglieri espressione di ciascuna amministrazione comunale.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro