Quotidiani locali

Aprono le cinque stazioni quaresimali

Iniziata ieri sera la celebrazione delle 5 stazioni quaresimali, in altrettante chiese del territorio. Nella chiesa di Braida svolto tema “La nascita della Chiesa, popolo di Dio”. Si prosegue...

Iniziata ieri sera la celebrazione delle 5 stazioni quaresimali, in altrettante chiese del territorio. Nella chiesa di Braida svolto tema “La nascita della Chiesa, popolo di Dio”.

Si prosegue (sempre inizio alle 21)venerdì prossimo, nella chiesa di Sant'Antonio con una celebrazione sul tema “I vescovi, i presbiteri ed i diaconi”. Terzo venerdì l'8 marzo, nella chiesa della Consolata, a Pontenuovo, su “I laici partecipano, insieme ai presbiteri, alla salvezza ed evangelizzazione del mondo”. Il 15 marzo appuntamento nella parrocchia San Giovanni Neumnn, quartiere Parco, con serata sul tema “Tutti i membri della chiesa sono chiamati alla santità per la comunanza del battesimo”. Il 22 marzo prossimo ritrovo nella parrocchia di Madonna di Sotto per “La vita religiosa, dono di Dio”. Seguiranno due appuntamenti penitenziali: martedì 26, alle 20.45, in piazzale Della Rosa alla presenza del vescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca; il 28, il “Giovedì Santo”, solenne processione del Sacro Tronco, dalla chiesa di San Francesco per le vie cittadine (sempre alle 20. 45). (al.sci.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Modena
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana