Menu

L’alpinista Kurt Diemberger protagonista al Centro Culturale

MARANO. "Settimo senso " sarà questo il titolo della seconda serata dedicata al grande alpinismo che animerà la 26a edizione di Azione natura, la rassegna di appuntamenti e storie dell'avventura...

MARANO. "Settimo senso " sarà questo il titolo della seconda serata dedicata al grande alpinismo che animerà la 26a edizione di Azione natura, la rassegna di appuntamenti e storie dell'avventura estrema che si tiene a Marano sul Panaro organizzata dall'amministrazione locale con il contributo della Uisp Modena. Stasera, a partire dalle ore 21, con ingresso libero, presso il Centro Culturale toccherà raccontare e raccontarsi a un vero guru dell'alpinismo, l'austriaco Kurt Diemberger (nella foto) unico alpinista vivente ad avere all’attivo due prime ascensioni assolute di cime oltre gli ottomila metri in puro stile alpino, senza l'uso di ossigeno. Dhaulagiri, Gasherbrum , K2, Broad Peak, alcuni nomi epici di cime conquistate con maestria dall'indomito scalatore autore di avventure incredibili anche in orizzontale attraverso i poli o nelle zone desertiche più impenetrabili di Africa ed Americhe. Diemberger autore di bellissimi filmati e di libri di alpinismo apprezzatissimi ha raccolto i maggiori riconoscimenti attribuibili agli "eroi "dell'alpinismo.

Azione natura dopo stasera prevede altri tre appuntamenti nei venerdì a venire e un momento di chiusura attiva per tutti sabato 6 aprile con una escursione guidata semplice ma misteriosa sulla riva sinistra del Panaro aperta a tutti per emulare nel piccolo gli amici delle grandi avventure.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro