Menu

Miss Italia/La più bella dell’Emilia è di Carpi: Samantha Schena 19 anni - FOTO

E' stata incoronata ieri sera a Bedonia appassionata di karate, come sogno nel cassetto non ha quello di sfilare in passerella ma di diventare avvocato.

Il concorso Miss Italia in Emilia Romagna,ha concluso l’altra sera a Bedonia in provincia di Parma il lungo Tour 2013 fatto di casting,selezioni locali,provinciali e finali e regionali, concludendo un iter cominciato   in gennaio  da Parma.

A Bedonia,nonostante la serata non propriamente estiva,c’erano oltre mille persone ad applaudire le 30 miss  in rappresentanza di  tutte le città della regione, in gara per quello che era l’appuntamento più importante del calendario di Miss Italia 2013, che assegnava  ben due fasce valide per le fasi finali di Miss Italia,quella di “Miss Emilia”, valida come passaggio diretto alle finali  di Miss Italia e quella di Miss Miluna Emilia Romagna 2013”.

A conquistare il titolo di Miss Emilia 2013 ,è stata  l’Italo-Agrentina di Carpi Samantha Schena,che già si era messa in luce nelle precedenti finali,vincendo già una fascia regionale. La statuaria Samantha,capace di distinguersi, oltre che per l’avvenenza,anche per eleganza in passerella, ha 20 anni,abita a Carpi, di professione modella,alta 1.78 ,capelli neri e occhi marroni, con la passione  per il karate. La fascia di Miss Miluna Emilia Romagna 2013”  invece è stata vinta alla reggiana ventunenne Giada Perone insegnate di danza hip-hop e classica, alta 170 capelli neri,occhi  nocciola.

Alle 21.30 si è alzato il sipario sullo lo spettacolo delle Miss ,protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno. Tanti applausi di entusiasmo hanno accolto e accompagnato  le aspiranti Miss Italia in gara,in una serata  dove l’eleganza ed il buongusto erano di rigore, per un vero  show di bellezza che prevedeva una doppia proclamazione. Dopo l’assegnazione di un primo titolo regionale quello di Miss Miluna Emilia Romagna,ci sono state una serie di  eliminazioni in diretta; il groppone  delle 30 concorrenti è stato via via ridotto fino ad avere sul palco le 3 finaliste al titolo di Miss Emilia 2013;  Ilaria Alfonso di Carpi(già Miss Modena), Mayra Panaro di Salsomaggiore Terme(già Miss Salsomaggiore) e da Samantha Schena( già Miss Riccione)

 

 

 

 

 

Ancora qualche attimo d’attesa dove l’adrenalina è a mille, le miss rimangono al centro del palco e finalmente l’annuncio. Come dicevamo,la nuova Miss Emilia  è Samantha Schena,che oltre alla fascia di bellezza, conquista  il passaggio diretto alla finalissima di Miss Italia  fra le 100  ragazze più belle del nostro paese.

Ma la serata e le emozioni non sono finite,passano pochi minuti  e viene premiata una nuova prefinalista nazionale la romagnola  Angelica Perogio  18 anni di Riccione ,che eredita dalla neo eletta  Miss Emilia 2013, la fascia di  “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna”,in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.

 

Infine,dopo le premiazione di rito, poco prima della mezzanotte c’è stata la presentazione delle squadra emiliano romagnola che rappresenterà alle fasi finali di Miss Italia la bellezza della nostra regione.

Saranno quindi dieci le ragazze che andranno a formare la rappresentativa emiliano  romagnola. Oltre alle finaliste  Samantha Schena  di Carpi “Miss Emilia 2013” e  Virginia Balboni di Rimini “Miss Romagna 2013” , sono prefinaliste  altre due carpigiane, Marinella Di Giacomo “Miss Wella Professionals Emilia Romagna) e Ilaria  Alfonso “Miss Eleganza Emilia Romagna 2013”; la modenese Chiara Iaccarino “ Miss Deborah Milano-Emilia Romagna”; poi le romagnole Alice Zanotti  di San Mauro a Pascoli “Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna 2013” e  Beatrice Bozzuto di Cesena (Miss Sportiva Emilia Romagna 2013), la reggiana Giada Perone “Miss Miluna Emilia Romagna 2013”;   la parmense di Salsomaggiore  Mayra Panaro “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna”  ed infine Angelica Perogio di Riccone “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna 2013”.

 

 

 

ELENCO FINALISTE  e  PREFINALISTE  2013 ( EMILIA ROMAGNA)

 

FINALISTE

 

Samantha Schena   20 anni  di Carpi “Miss Emilia 2013”

Virginia Balboni  18 anni di Rimini “Miss Romagna 2013”,

 

           PREFINALISTE

 

Marinella Di Giacomo,20 anni di Carpi “Miss Wella Professionals Emilia Romagna 2013)

Ilaria  Alfonso, 21 anni di Carpi  “Miss Eleganza Emilia Romagna 2013”;

Chiara Iaccarino,  19 anni di Modena “ Miss Deborah Milano-Emilia Romagna 2013”

Alice Zanotti,  21 anni  di San Mauro a Pascoli “Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna 2013”

Beatrice Bozzuto,  19 anni di Cesena “Miss Sportiva Emilia Romagna 2013”

Giada Perone,  21 anni di Reggio Emilia “Miss Miluna Emilia Romagna 2013”

Mayra Panaro,  20 anni di Salsomaggiore “Miss

Rocchetta Bellezza Emilia Romagna” 

                Angelica Perogio, 18 anni di Riccone“Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna 2013”

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro