Menu

incendio di fossoli

Rogo alla Ca.Re di Fossoli/L’Arpa: «Non escludiamo che ci sia diossina»  VIDEO - FOTO

«L’assoluta certezza dell’assenza di diossine nei fumi dell’incendio,  non sarà possibile prima della completa conclusione delle analisi in corso».

«L’assoluta certezza dell’assenza di diossine nei fumi dell’incendio, o nella ricaduta al suolo, o la eventuale loro quantificazione, anche a livelli ininfluenti per la sicurezza e la salute umane, non sarà possibile prima della completa conclusione delle analisi in corso».

Con queste parole Arpa (l’agenzia regionale per l’ambiente), chiarisce la situazione relativamente all’incendio di Ca.Re. «Arpa sta effettuando campionamenti del particolato atmosferico, - spiega l’ente - la cui analisi alla ricerca di microinquinanti (diossine) si sta svolgendo nel laboratorio specializzato della sede Arpa di Ravenna, e si concluderà presumibilmente entro metà della settimana corrente. Contemporaneamente, saranno analizzati anche campioni di aria raccolti prima dell’incendio presso le più vicine stazioni di monitoraggio della Rete Regionale dell´Aria: Carpi e Guastalla per

un migliore riscontro degli effetti dell’incidente». Intanto in Comune hanno scelto di dare massima trasparenza a tutte le comunicazioni di servizio relative all’incendio. Per questo motivo sul sito Carpidiem.it è possibile vedere in tempo reale gli aggiormaneti su questo preoccupante episidio.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro