Menu

Via Chinnici, secondo furto consecutivo Rubati gioielli e orologi per 4mila euro

Comparto Salvo d’Acquisto sotto assedio. In due giorni la stessa strada, via Chinnici, è stata visitata due volte dai ladri mentre in un neanche in mese salgono a quattro-cinque i colpi (compreso un...

Comparto Salvo d’Acquisto sotto assedio. In due giorni la stessa strada, via Chinnici, è stata visitata due volte dai ladri mentre in un neanche in mese salgono a quattro-cinque i colpi (compreso un tentato furto) perpetrato ai danni delle abitazioni della zona residenziale. Una zona che, proprio per evitare di diventare una area di saccheggio abbandonata a se stessa e anche dalle forze dell’ordine, aveva puntualmente avanzato, tramite delegazioni e petizioni di cittadini, richieste a scopo preventivo, per diventare un esempio di “cooperazione” tra residenti ed amministrazione. Ci sono stati incontri, l’assessore Marino aveva promesso ufficialmente che telecamere di videosorveglianza sarebbero state installate entro l’estate scorsa, poi la data è slittata in settembre-ottobre e poi ancora si è rimasti ad un laconico “presto, ci sono, il tempo di metterle su”. Promesse non mantenute e soprattutto, alla luce dei fatti, tempo scaduto:

ieri sera il solito colpo con i ladri che si sono arrampicati raggiungendo un balconcino al primo piano, hanno aperto una finestra e hanno fatto razzia al’interno. Il bottino, tra gioielli ed orologi, è sostanzioso, circa quattromila euro. Il Comitato locale terrà presto una riunione. (s.to)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro