Menu

Parrucchiere razziato: via 17mila euro

Banda di malviventi ha assaltato il salone Rosario di via Padova prendendo costosi prodotti Kerastase

Diciassettemila euro di prodotti per la cura dei capelli tutti della stessa marca, la Kerastase, sono stati rubati in un negozio di parrucchiere tra via Riva del Garda e via Padova. I ladri hanno dimostrato di avere grande sicurezza nel condurre un colpo complesso sicuramente lungo che ha lasciato poche tracce. È accaduto al negozio di coiffeur Rosario nella notte tra lunedì e ieri. I ladri hanno scassinato con pochi colpi decisi la saracinesca dell’ingresso in via Padova e sono entrati forzando la porta. Si sono chiusi dentro il salone e hanno organizzato un saccheggio quasi “scientifico” di tutto ciò che poteva avere valore nel campi dei i prodotti per capelli. Tutto il resto è stato lasciato al suo posto.

Hanno dovuto sicuramente trascorrere molto tempo per svuotare numerosi armadi e scaffali in diversi vani del salone. Per trasportare fuori il bottino, hanno forzato la porta sul retro e hanno anche disattivato il cancello automatico condominiale alla fine della piazzetta sul retro. Sono entrati con un mezzo e da lì hanno caricato tutto il materiale rubato. Nessuno dei residenti si è accorto di niente.

«Un danno grave per me. È la prima volta che mi capita - spiega avvilito Rosario Girlando, il titolare - mi hanno portato via tutto

il materiale che avevo. Diciassettemila euro di prodotti Kerastase. Non sono neppure assicurato se non per una somma minima proprio perché non ho mai dovuto affrontare questo problema». L’attività è ripresa subito: il parrucchiere ha dovuto comperare i prodotti in magazzino.

Carlo Gregori

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro