Menu

Dodici pullman per Roma mille modenesi dal Papa

Il Csi festeggerà, sabato 7 giugno, i settant’anni di fondazione in piazza San Pietro Il presidente Stefano Gobbi: «Vogliamo portare una grande testimonianza»

Obiettivo mille ampiamente raggiunto: il Csi modenese parteciperà all’incontro con Papa Francesco, sabato 7 giugno in piazza San Pietro, e lo fa con grandi numeri. Più di mille infatti le adesioni ricevute tra singoli e società sportive (ai primi 600 il comitato provinciale ha offerto il trasferimento gratis) per un totale di dodici pullman che la mattina presto partiranno dal parcheggio dell'ipermercato I Portali direzione Roma. «Sarà un incontro storico e difficilmente ripetibile: l'ultima volta che il popolo del Csi ha gremito piazza San Pietro per incontrare un Papa risale al 1955 - spiegano dal Csi - Ora, dopo 58 anni, l'obiettivo è essere almeno 50mila per gremire la piazza della capitale con i colori delle tute e delle divise da gioco di tutte le società sportive; in occasione dei 70 anni dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano sarà questo il modo per fare festa colorando, con tute, striscioni e vessilli, come fosse un grande stadio». Nella giornata i protagonisti saranno tutti gli sportivi: gli atleti, gli allenatori, gli animatori, gli arbitri, i dirigenti e le famiglie. «Si tratta di una grande festa per il comitato di Modena - sottolinea il presidente Stefano Gobbi - poter celebrare a Roma con Papa Francesco i settant'anni della nostra associazione è la dimostrazione che in tutti questi anni non ci siamo sbagliati nel promuovere

i valori in cui crediamo. Vogliamo che Modena porti una grande testimonianza, in termini numerici e di realtà progettuali, ecco perché la delegazione modenese sarà arricchita dalla partecipazione di chi segue tematiche particolari come lo sport in carcere e per i ragazzi diversamente abili».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro