Menu

Notte Rossa, rivoluzione per la viabilità

Dalle 16 di oggi chiusi gli accessi al centro. Balsamico e lambrusco nel programma della serata

MARANELLO. In occasione di “Maranello Notte Rossa” di questa sera sarà modificata la viabilità cittadina.

Le strade di accesso al centro di Maranello saranno chiuse alle ore 16. Da quel momento sarà possibile seguire solo i seguenti itinerari: per chi arriva da Modena e Bologna (attraverso la Pedemontana SP 467) uscita Circonvallazione Est, Galleria del Vento, per proseguire in via 8 Marzo, via Boito, via Zozi, via Nazionale. Per chi arriva da Modena (via Giardini): via Musso, Circonvallazione Est-Galleria del Vento, per proseguire in via 8 Marzo, via Boito, via Zozi, via Nazionale; per chi arriva da via Vignola: via 8 Marzo, via Boito, via Zozi, via Nazionale; per chi arriva da Sassuolo e Fiorano: via Repubblica di Montefiorino, via Graziosi, via Abetone Superiore, via Zozi.

Nelle vicinanze del centro sono disponibili diversi parcheggi: multipiano Ferrari, Galleria del Vento, parcheggi scuole, Piazza Amendola. Parcheggi per disabili sono disponibili alle scuole medie e in piazza Amendola. Punti informativi sono a disposizione durante tutta la durata della manifestazione in piazza Libertà e allo IAT turistico del Museo Ferrari. Mezzi di soccorso attrezzati per l'assistenza medica e il soccorso saranno presenti in piazza Libertà e in via Nazionale. Durante la manifestazione saranno in vendita le magliette della Notte Rossa: il ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni della bassa modenese colpite dall'alluvione.

Anche l’Expo fa tappa a Maranello. Con gli eventi dell’AnciperExpo, appuntamenti proposti nelle regioni italiane per promuovere l’Expo 2015, il cui tema principale alla Notte Rossa è il connubio tra velocità e lentezza, con la Ferrari e l'Aceto balsamico scelti come simboli di eccellenze territoriali e del Made in Italy nel mondo. In piazza Libertà sarà presente uno stand del Museo del Balsamico Tradizionale di Spilamberto.

Nell’ambito dell’evento dell’AnciperExpo è presente anche il Comune di Castelvetro, paese Bandiera Arancione e Città del Vino, che rappresenterà Res Tipica.

Alle ore 18 in via Nazionale, sotto la veranda del truck di ANCIperExpo, il Comune organizzerà “Graspa Rossa - Castelvetro di Modena Gusto

Natura Cultura”, con una degustazione guidata del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena DOP ed altre tipologie vinicole. Alcuni viticultori locali - Roberto Balugani, Cantina Settecani, La Cavaliera, La Duchessa, San Polo e Tenuta Stufanello - guideranno le degustazioni fino alle 20.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro