Quotidiani locali

RIEVOCAZIONE

Al Parco Ferrari la Guerra di Modena

Alle 17,30 riproposta la ricostruzione del conflitto del 43 a.C. E alle 20,30 “Cesare III Millennio”

Il fascino degli antichi romani colpisce ancora. Un migliaio di persone venerdì , nonostante la serata non proprio estiva, hanno seguito la ricostruzione dei combattimenti come avvenivano al tempo dei gladiatori organizzati in occasione di Mutina Boica. Ieri pomeriggio applausi per il corteo dei figuranti che sono passati per le vie del centro per ricordare l’appuntamento serale con al ricostruzione della battaglia al Novi Ark.

E oggi il gran finale al parco Ferrari. Oltre a tante altre iniziative, dalle 17.30 nell’arena del parco, oltre trecento armati a piedi e a cavallo metteranno in scena la battaglia campale della Guerra di Modena del 43 a.C. combattuta tra l’esercito dei consoli e le legioni di Marco Antonio. Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi sarà protagonista dell’introduzione storica alla battaglia, insieme con esperti della Soprintendenza per i beni archeologici. Mutina Boica ripropone alle 20,30 al Parco Ferrari, in versione ridotta, lo spettacolo “Cesare III Millennio”, ispirato a Shakespeare.

Al parco Ferrari prima notte con Mutina Boica Si è aperta al parco Ferrari la nuona edizione di Mutina Boica che porta a Modena cortei, ludi, sfide, quest'anno, in onore dell'imperatore Augusto. Video di Gino Esposito

Lo spettacolo andrà in scena al parco Ferrari tra gli accampamenti degli oltre 400 rievocatori che ricostruiscono gli episodi della Guerra di Modena del 43 a.C., tema della sesta edizione di Mutina Boica. La prima rappresentazione di mercoledì ha richiamato oltre 500 persone al parco archeologico Novi Ark, Diretto da Tony Contartese, interpretato da un cast di 29 attori della compagnia Sted e con 4 musicisti dal vivo, lo spettacolo vede attori e regista esibirsi in alcune passi tratti dal “Giulio Cesare” di Shakespeare e di altri grandi autori.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro