Quotidiani locali

presentazione alla fiera

“Com’eravamo a Concordia” Oggi il libro sulla storia locale

CONCORDIA. “Com’ eravamo a Concordia sulla Secchia. Ricordi ed emozioni dagli inizi del Novecento ad oggi”. E’ questo il titolo di un volume davvero speciale, curato da Angelo Secchi, che sarà...

CONCORDIA. “Com’ eravamo a Concordia sulla Secchia. Ricordi ed emozioni dagli inizi del Novecento ad oggi”.

E’ questo il titolo di un volume davvero speciale, curato da Angelo Secchi, che sarà presentato oggi pomeriggio alle 16 presso la saletta del Vecchio mulino, accanto alla biblioteca comunale, in via per San Possidonio 1.

Si tratta di una raccolta-tesoro, incentrata soprattutto sulle immagini di una storia di cose e persone che il tempo, il terremoto e una certa modernità hanno progressivamente trasformato e spazzato via.

Alla presentazione saranno presenti il sindaco Luca Prandini, l’assessore Adriana Ferrari e i curatori del volume, Gian paolo Borghi e Marco Poletti,

assieme all’autore Angelo.

L’evento è uno dei più rilevanti della fiera d’Ognissanti che si conclude oggi. Per l’occasione è stato allestito anche un bookshop del Gruppo Studi Bassa Modenese con il volume fotografico di Angelo Secchi e tanti volumi del Gruppo Studi a prezzi scontati.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik