Quotidiani locali

Modena, colpo di scena: Christian Bale lascia il film su Enzo Ferrari di Mann

Voci dagli Stati Uniti parlano dell'attore in procinto di lasciare la parte per problemi legati alla perdita di peso. A questo punto - se confermata la notizia - il regista Mann dovrà trovare in tempi rapidi un degno sostituto

MODENA. Colpo di scena nella realizzazione del film su Enzo Ferrari che nei prossimi mesi sarà girato anche nella nostra città. Il suo protagonista Christian Bale sarebbe  stato costretto a lasciare il ruolo da protagonista nel biopic Enzo Ferrari, progetto che avrebbe segnato la sua seconda collaborazione con il regista Michael Mann dopo Nemico pubblico.

 A dare la notizie attraverso il sito Film.it   Pier Paolo Festa nel suo articolo in cui scrive  "La ragione dell'abbandono è dovuta a motivi di salute. Il sito Deadline, infatti, sostiene che l'attore ha avuto qualche problema legato alle sue famose variazioni di peso. Avrebbe dovuto mettere su alcuni chili per il ruolo, ma il tempo che ha a disposizione per farlo prima delle riprese è semplicemente troppo poco e comporterebbe dei rischi.

Christian Bale al Museo Ferrari di Modena e l'attesa dei fan davanti all'hotel L'attore Christian Bale a Modena per i primi sopralluoghi in vista di un film su Enzo Ferrari. Qui l'attore intervistato durante la sua visita al Museo Ferrari e, di seguito, interviste ai fan assiepati davanti all'hotel dove alloggia l'attore. Video di Luigi Esposito, interviste di Luigi Esposito e Maria Vittoria Melchioni. Leggi l'articolo

Più volte Bale si è sottoposto a esagerate trasformazioni fisiche, dimagrendo 30 KG per interpretare il thriller L'uomo senza sonno e subito dopo aumentando la sua massa muscolare per il ruolo di Batman. Lo abbiamo visto magrissimo in The Fighter e molto grosso al punto da essere irriconoscibile in American Hustle".

leggi anche:

A questo punto per il regista il problema di trovare un degno sostituto nel giro di poche settimane, tenendo presente che l'uscita della pellicola è programmata per il 2017. E dovrà essere un nome di altrettanto spessore visto l'importanza che Hollywood sembra attribuire a questa pellicola.

 

Se la notizia sarà confermata si tratterebbe di un brutto colpo anche per i tantissimi fans modenesi e non solo di Christian Bale diventato subito molto popolare a Modena durante i giorni della sua visita per i sopralluoghi del film. Disponibilissimo, Bale si è mostrata persona molto semplice e simpatica nel rapporto con la gente.

leggi anche:

w

Cinema: Christian Bale sarà Enzo Ferrari per Michael Mann

Il film racconterà l'ascesa del modenese fondatore del Cavallino rampante. Le riprese avranno inizio il prossimo anno, mentre non stata ancora fissata la data di uscita della pellicola. Un altro film su Ferrari avrà per protagonista Robertt De Niro

Il film come noto sarà incentrato su un anno della vita del papà della Ferrari, il 1957, il suo momento più difficile all'indomani della morte del figlio Dino. L'anno della tragedia di Guidizzolo in cui una delle sue auto uscì fuori pista nel corso della Mille Miglia uccidendo nove persone (tra cui cinque bambini). Nello schianto a 250 Km all'ora morirono anche il pilota Alfonso de Portago e il suo copilota Edmund Gurner Nelson.

Dopo la tragedia Ferrari subì un processo, terminato poi con un'assoluzione piena nel 1961. Il 1957 di Ferrari è descritto come "un anno in cui passioni, fallimenti, successi, vita e morte si sono intersecati". Il progetto è stato inseguito per anni da Mann che lo ha adattato dal libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari, The Man, The cars, The Races.

leggi anche:

Christian Bale all'uscita dall'hotel in centro a Modena

C'è Christian Bale, Modena in delirio

L'attore hollywoodiano, noto per Batman, interpreterà Enzo Ferrari. E' in città per le prime riprese: fan a caccia di selfie, avvistato da Giusti e in un noto hotel del centro

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE

Scrivere un libro, corso di editing per autori