Quotidiani locali

Vai alla pagina su C'era una volta a Modena
C'era una volta a Modena/ Volti modenesi di un secolo fa

C'era una volta a Modena/ Volti modenesi di un secolo fa

Alcuni sono celebri anche fuori Modena, la città ha dedicato a loro strade e luoghi pubblici, e le targhe sui palazzi ricordano le loro benemerenze. Altri sono volti che nessuno può più ricordare, Modenesi anonimi, che passano per le vie del centro, partecipano a manifestazioni,

MODENA Questa rubrica porta il titolo "C'era una volta a Modena. Immagini e storie della città e della provincia scomparse". La puntata di oggi è la n. 25, anche questa dedicata a Modena.Oggi il lettore troverà i volti dei Modenesi.

Alcuni sono celebri anche fuori Modena, la città ha dedicato a loro strade e luoghi pubblici, e le targhe sui palazzi ricordano le loro benemerenze.

Altri sono volti che nessuno può più ricordare, Modenesi anonimi, che passano per le vie del centro, partecipano a manifestazioni, fanno la spesa al mercato, vanno allo stadio, lavorano nelle fabbriche, parlano in dialetto, vanno a farsi fotografare per poter inviare il proprio ritratto a un parente o a un amore lontano.

Sono tutti quelli che hanno fatto di Modena ciò che è, una città vivibile, che sa ancora accogliere, magari con qualche "brontolata", che ha avuto la forza di superare i momenti di crisi e di proiettarsi verso il futuro. Grazie a tutti loro Modena è Modena!

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon