Quotidiani locali

Radio Bruno supershow

Da Dj Ax e Fedez a Ruggeri, da Benji&Fede ad Annalisa e Sylvestre: maratona pop

Non si può dire: “è Estate” senza lo show di Radio Bruno in piazza. E puntuale martedì arriverà l’evento clou della stagione estiva a Modena. L’unico in grado di muovere davvero le folle.

E sarà sicuramente così anche quest’anno visto il cast allestito dalla popolare emittente che, per una sera è riuscita a convocare sullo steso palco, i cantanti più gettonati che proporranno le loro canzoni-tormentone e non solo. Arriveranno, infatti, sotto la Ghirlandina per il “Radio Bruno Estate”: J Ax e Fedez , Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Aston Merygold, Benji e Fede, Annalisa, Emis Killa, Sergio Sylvestre, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Chiara Grispo, B-Nario. Lo show avrà inizio alle 20 con lo spazio giovani, mentre dalle 20,30 saliranno sul palco gli artisti più attesi. Su tutti J-Ax e Fedez che proporranno la loro “Vorrei ma non posto” intorno alle 21,15. Ma sin dal mattino la piazza diventerà una piccola città della musica con il villaggio degli sponsor, mentre sul palco dopo l’allestimento si susseguirenno le prove degli artisti protagonisti. Il tutto per la gioia degli ammiratori che - c’è da scommetterlo - s’accamperanno in piazza Roma sin dalle prime ore del mattino per non perdere nulla dello show. E rincorrere gli artisti per selfie e autografi.

L'iniziativa è stata presentata ieri mattina in Comune da Clarissa Martinelli, direttore artistico; Alessia Ventura, presentatrice dello spettacolo insieme ad Enzo Ferrari; Tarcisio Fornaciari, direttore commerciale di Bper in rappresentanza degli sponsor.

Evento che ovviamente lascia entusiasta l’amministrazione, non tutte le città possono proporre in cartellone uno show di questo tipo.

«Grande radio, grande piazza, grandi protagonisti, grande spettacolo. Tutto quel che serve per una grande festa, a cui tutti sono invitati a partecipare, all’insegna della musica che è cultura e socialità, ingrediente fondamentale del nostro star bene insieme», ha detto l'assessore Cavazza.

«Il nostro spettacolo – ha proseguito Clarissa Martinelli - ha mosso i primi passi alla metà degli anni ’90 come festival estivo in Emilia Romagna. Con l’acquisizione di importanti frequenze in Toscana e Lombardia e nuove centinaia di migliaia di ascoltatori, le produzioni sono cresciute via via nel tempo aggiungendo nuove prestigiose piazze come quella di Firenze. Ogni tappa è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo». La presentatrice Alessia Ventura è da dodici annii che collabora con Radio Bruno. «L'emittente carpigiana è per me una seconda famiglia e sono pronta per la tappa di Modena», ha detto.

E veniamo al menù della serata detto di J-Ax & Fedez, che con il loro singolo esplosivo annunciano un album altrettanto di impatt, si potrà poi ascoltare Annalisa con “Se avessi un cuore”. Enrico Ruggeri con “Il volo su Vienna”. Rocco Hunt con “Sto bene così". E ancora gli Zero Assoluto. da anni tra i protagonisti al Radio Bruno Estate, con “Una canzone e basta” “ Lorenzo Fragola presenterà “Luce che entra”, Chiara Grispo reduce da Amici dove era guidata da Nek e J-Ax, farà ascoltare “Come on”. Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016. con “big boy”. E ci sarà anche un altro re del rap Emis Killa con il nuovo singolo “Cult” che eseguirà in piazza Roma. B-Nario rendono omaggio a Luca Carboni con la canzone che si intitola “Quello che cantava Luca”. Aston Merrygold è molto popolare in Inghilterra qui propone la sua hit estiva “Get Stupid”.

Imodenesi Benji & Fede al secolo Federico Rossi e Benjamin Mascolo presenteranno il sindaco Eres mia .

Il Radio Bruno Estate si può ascoltare e vedere in diretta in streaming con la App s o in diretta tv: canale 617 in Toscana, 683 in Emilia Romagna.

Nicola Calicchio

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro