Quotidiani locali

Vai alla pagina su Lavoro

Soliera, licenziati tutti e 12 i dipendenti della Intercar

Senza stipendio da tre mesi, i dipendenti dell'azienda metalmeccanica specializzata nell'allestimento di autofunebri: hanno appreso la notizia due giorni fa, con la motivazione di crisi aziendale.

SOLIERA. Nuovo allarme occupazione nel modenese. spunta il licenziamento di tutti i 12 dipendenti alla Intercar di Soliera, azienda metalmeccanica specializzata nell'allestimento di autofunebri: è stato annunciato due giorni fa, con la motivazione di crisi aziendale.

La srl di Soliera è nata nel 2012 dalla omonima Intercar, poi Icm srl-Kronocar in concordato preventivo, dalla quale ha affittato il ramo di azienda proseguendone l'attività. «niente- attaccano in queste ore dalla Fiom-Cgil di Carpi- lasciava trasparire un così repentno precipitare degli eventi: dal 2012 tutto è proseguito regolarmente fino a maggio 2016, quando è stata attivata la richiesta di cassa integrazione ordinaria motivata da un ritardo di consegna di auto Mercedes da allestire». continua il sindacalista Fiom Angelo dalle Ave:

«Amaggio sono avvenuti dei cambi all'interno della società Intercar srl e, apprendiamo oggi, da gennaio 2016 la società non avrebbe più rispettato i pagamenti previsti verso la società affittante. ai lavoratori, inoltre, non sono state corrisposte le retribuzioni di giugno, luglio e agosto».

Nella mattinata di lunedì 12 settembre è previsto un incontro, richiesto dalla stessa fiom, con

la proprietà e i consulenti nella sede di via appalto. il sindacato chiede «che la società ritiri i licenziamenti e corrisponda le mensilità non ancora pagate ai lavoratori», ma spinge anche le istituzioni a «farsi parte attiva per trovare una soluzione al problema della continuità aziendale»

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista