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Da Modena alla Florida per vestire un record

Da Modena alla Florida per vestire un record

I giovanissimi Federico, Benjiamin e Giovanni con il loro marchio hanno sponsorizzato il volo ultrasonico da primato di Alle Tattoo

Una collaborazione ad alta quota nei cieli di Orlando, in America, fra il tatutatore di Soliera Alle Tattoo e i ragazzi modenesi che dai banchi del liceo Wiligelmo hanno creato il marchio di abbigliamento The Penguin Industry, apprezzato dai giovanissimi, che vede fra i suoi fondatori anche Benjamin Mascolo del duo musicale Benji e Fede.

La collaborazione è andata in scena a Orlando in Florida, presso lo Space Coast Executive Airport. Una sfida difficile ma riuscita alla perfezione per Alle Tattoo che si è cimentato nella realizzazione di un tatutaggio su un volo acrobatico alla rovescio a velocità supersonica, stabilendo così anche un nuovo Guinness World Record.

Per la speciale e inedita performance aerea, organizzata per una raccolta fondi da devolvere in beneficenza a una onlus, i tre ideatori della The Penguin Industry Federico Zambelli, Benjiamin Mascolo e Giovanni Ghinelli hanno realizzato una maglietta speciale in serie limitata indossata da Alle Tatto per l'occasione.

Per i tre modenesi un'idea nata sui banchi di scuola nel 2010 si è presto trasformata in un lavoro a tempo pieno. «Siamo stati sponsor principale dell'evento con protagonista Alle Tattoo, insieme a Casa Milan, utilizzando il nostro marchio sul jet stesso e fornendo a Alle Tattoo una maglietta in edizione limitata, che poi è stata messa in vendita e l'incasso devoluto in beneficenza a una onlus. Oltre ad aver partecipato ad un evento di tale importanza, la performance aerea ci ha permesso di entrare per la prima volta in contatto con il mercato d'oltreoceano, suscitando un notevole interesse fra gli addetti ai lavori», raccontano Zambelli, Mascolo e Ghinelli.

Attivissimi su Facebook con oltre 40mila seguaci e su Instagram con 100mila followers, i tre modenesi sono riusciti a vendere oltre 5mila loro capi di abbigliamento su Internet tra felpe e tshirt in poco meno di otto mesi.

Ma le novità non mancano e i progetti in corso sono numerosi.

«In questo momento -spiegano- abbiano appena ultimato la collezione autunno-inverno, che oltre al nostro ecommerce, sbarcherà anche in oltre dieci negozi fisici nelle principali città d'Italia, ma il nostro obbiettivo è quello di riuscire a portare il nostro marchio in tutto il mondo».

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