Quotidiani locali

Nonantola, in moto tampona furgone: 24enne ferito e ricoverato

Incidente in Provinciale. Il giovane sorpreso dalla svolta di un furgone Atterra l’elisoccorso e lo porta a Baggiovara per alcune lesioni. Traffico in tilt

NONANTOLA. In sella alla sua Aprilia 1000 stava viaggiando su via Provinciale Ovest quando è finito per tamponare un furgone che lo precedeva. Il motociclista è finito a terra, quando è stato soccorso era cosciente e rispondeva alle sollecitazioni, ma per le varie contusioni riportate è stato necessario far atterrare l’elisoccorso e trasferirlo a Baggiovara a causa della sospetta lesione alla colonna cervicale. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 e subito si è formata una lunga fila di auto per verificare quanto stesse avvenendo.

La ricostruzione dell’accaduto è stata affidata alla polizia municipale di Nonantola che dovrà verificare quanto avvenuto, utilizzando i rilievi effettuati e le testimonianze di coloro che hanno assistito al terribile schianto. C’è chi ha parlato di una moto che viaggiava ad alta velocità o comunque non ha rispettato le buone norme della sicurezza. Il 24enne alla guida - V.S. le sue iniziali - si trovava nel traffico del mattino, sempre molto rallentato a causa delle varie svolte che auto e furgoni devono effettuare nella zona artigianale del paese. E proprio un rallentamento potrebbe essere stato il motivo del violento tamponamento, che ha disarcionato il motociclista dalla sua Aprilia. Ma per offrire uno spaccato più completo di quanto avvenuto, la municipale ha ascoltato a lungo l’altro coinvolto: si tratta del 48enne nonantolano M.F., che si trovava alla guida del furgone Peugeot colpito. Non ha responsabilità, essendo parte lesa, ma ha offerto una visione più dettagliate della situazione di traffico su via Provinciale Ovest, all’altezza del civico 121.

Nel frattempo i sanitari del 118 hanno provveduto a stabilizzare il motociclista nonantolano e a trasferirlo a Baggiovara dove i medici lo hanno sottoposto a numerosi accertamenti diagnostici. Le sue

condizioni non sono considerate particolarmente preoccupanti, ma serviranno alcuni giorni prima di definire un quadro clinico preciso.

La strada su cui è avvenuto l’incidente è invece rimasta bloccata per i soccorsi e poi il traffico ha ripreso a singhiozzo per tutta la mattinata.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon