Quotidiani locali

Modena, saccheggio di pneumatici: lasciate sui mattoni 3 auto

In via Venturi i ladri si sono scatenati l’altra notte sulle vetture in sosta Nel mirino le gomme da neve che erano state appena montate dai proprietari

MODENA. È tempo di gomme invernali: la data del cambiamento di look per le vetture è già arrivata da qualche giorno e i ritardatari, se fermati per un controllo, rischiano multe salate.

Mentre i vari gommisti della città sono ancora presi d’assalto dai ritardatari , e mentre chi deve affrontare per la prima volta il cambio mette mano a malincuore al portafoglio (perchè la spesa da affrontare non è di quelle che si scordano) c’è chi ha deciso di fare tutto da solo. È sceso in strada è ha “espropriato” tre treni di gomme invernali, ovvero dodici pneumatici che i legittimi proprietari avevano dunque montato da poco sulle proprie vetture .

È accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Venturi, una parallela di via della Pace che si snoda in più tratti. Protetti dalla notte i ladri si sono dati da fare con cric e attrezzatura varia: hanno appiedato tre utilitarie che si trovavano in strada, probabilmente automobili di persone residenti, lasciandole su alcuni mattoni o, come si vede nella foto a fianco, quasi in bilico su un masso. Un’azione rapida, dolorosa per il portafogli e che ha rovinato sicuramente la domenica, e non solo, ai derubati. I ladri, in questo settore specifico, non sono nuovi a queste “imprese”: tempo fa la zona di via Repubblica di Montefiorino e laterali alla Crocetta era stata presa di mira e alcune auto era state lasciate laconicamente sui mattoni. Sono furti, spiegano le forze dell’ordine, che vanno ad ondate: spesso c’è una banda che entra in azione e commette

razzie in serie, agendo in città a “macchia di leopardo” per non lasciare tracce, appiedando varie vetture senza badare al modello delle auto e, spesso, rubando anche quando gli pneumatici non sono proprio nuovi ma ben consumati. Evidentemente il mercato è davvero fiorente.(s.to)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista