Quotidiani locali

Pavullo, Chiara dopo lo Zecchino sogna il cinema

Sestola. La piccola Casolari partecipa al casting per il corto “Avvolti nel buio”, girato in Appennino

SESTOLA. Ha partecipato anche la piccola Chiara Casolari domenica al casting di “Avvolti nel buio”, il corto (40 minuti circa) che verrà girato qui dall'1 febbraio da Luca Baldi e Beata Tyszkiewicz per la J'Adore Production di Prato.

A Pavullo Chiara Massetti canta "Quel bulletto del carciofo" Abbraccio di Pavullo per la piccola Chiara Masetti: la trionfatrice dell'ultimo Zecchino d'Oro (con “Quel bulletto del Carciofo”) è stata festeggiata da un cinema gremito all'inverosimile, tanto che decine e decine di persone hanno dovuto assistere dall'atrio. E la piccola ha proposto la canzone "Quel bulletto del carciofo". Video di Daniele Montanari la cronaca della serata

La bimba di 8 anni che l'anno scorso partecipò allo Zecchino d'oro in coppia con un bimbo di Asti cantando il brano “Una Commedia Divina” è arrivata da Prignano con la mamma Roberta Sghedoni e il papà Lorenzo per prendere parte alle selezioni che hanno mobilitato più di 150 persone da Modena e Bologna ma anche da Ferrara, Milano, Como e non solo.

Pavullo, Chiara Masetti e il papà: "Che bello vincere lo Zecchino d'Oro" Una timidissima Chiara Masetti, vincitrice dell'edizione 2016 dello Zecchino d'oro, a Pavullo poche ore dopo il trionfo al concorso canoro. La bimba in braccio al papà è scatenata davanti al microfono quando deve cantare la canzone "Quel bulletto del carciofo", ma intimidita davanti alla telecamera se deve raccontare la sua esperienza. Video di Daniele Montanari La festa per Chiara

«Vedremo se la prenderanno, non sarebbe comunque la sua prima esperienza cinematografica - ha spiegato mamma Roberta - visto che ha già recitato ad agosto nei panni di una bimba che gioca in un parco di Bergamo nel film “La verità, vi spiego, sull'amore” che uscirà ad aprile, con protagonista Ambra Angiolini. È stata una bellissima esperienza, che l'ha ripagata anche della delusione per non essere stata presa all'ultimo nella fiction Rai “Rocco Schiavone”».

Chiara Masetti a Pavullo canta "Madonnina dai riccioli d'oro" Abbraccio di Pavullo per la piccola Chiara Masetti: la trionfatrice dell'ultimo Zecchino d'Oro (con “Quel bulletto del Carciofo”) è stata festeggiata da un cinema gremito all'inverosimile, tanto che decine e decine di persone hanno dovuto assistere dall'atrio. Qui la ascoltiamo nel video "Madonnina dai riccioli d'oro" accompagnata dal Coro Le voci del Frignano. Video di Daniele Montanari La cronaca della serata

“Avvolti nel buio” è pensato anche come un veicolo promozionale per Sestola e il territorio: il corto drammatico con venature horror, racconterà la storia di un 18enne portato qui da famiglia e amici per festeggiare il compleanno che, complice una lezione di sci (sarà girato anche sulle piste), si innamora della sua istruttrice. Ma la sera si perde nel bosco andando incontro all'imprevedibile.

leggi anche:

«Venivo sempre a ballare a Sestola vent'anni fa, e mi è rimasto un ricordo splendido» ha sottolineato Baldi.

«Ci sono tornato per l'ultimo dell'anno e ho pensato: perché non fare qualcosa per aiutarne la promozione territoriale oggi? Così l'idea del corto, grazie al sostegno del Comune, ma vorrei fare anche altro qui. Il cinema Bervedere è stupendo: mi piacerebbe portarci del teatro, magari d'estate con grandi personaggi toscani che conosco bene, come Pieraccioni, Ceccherini... Però bisogna riuscire a creare un grande evento».

leggi anche:

Baldi lavora nello spettacolo da una vita, per diversi anni anche insieme a Fabrizio Corona in un'agenzia, prima di mettersi in proprio con la J'Adore. Tuttora è nelle sale con il film “Remake One”, per la regia di Marco Frosini, ed è sempre alla ricerca di idee nuove.

«Vorrei girare anche un film vero e proprio in queste zone, cerco soprattutto storie di vita vere - sottolinea - per cui se qualcuno magari ha un mezzo copione nel cassetto, ci contatti (email: jadoreprato@yahoo.it, ndr) che lo valuteremo di sicuro».

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro