Quotidiani locali

In arrivo 35 nuovi parcheggi

Maranello. In via Garibaldi disco orario e in via Teano ormai pronti posti auto

MARANELLO. Saranno trentacinque i nuovi posti auto che il Comune di Maranello metterà a disposizione dei residenti e delle attività commerciali della zona del centro storico che va da Piazza Unità d'Italia a via Garibaldi, passando per via Teano.

Nei giorni scorsi è entrato in vigore il disco orario nel nuovo parcheggio di via Garibaldi, inaugurato la settimana precedente.

In quest'area la sosta, per un totale di 24 posti auto, è ora regolamentata, come già avviene nei parcheggi di piazza Unità D’Italia, con disco orario a 60 minuti dalle 8:00 alle 18:00 nei giorni feriali.

L’intervento ha comportato anche la realizzazione di un tratto di marciapiede e un attraversamento pedonale per il collegamento dello stesso parcheggio all’area commerciale di Piazza Unità d’Italia.

È previsto anche il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione, che sarà completato la prossima settimana con la posa di quattro nuovi lampioni.

Entro due settimane invece, salvo imprevisti dettati da condizioni meteo avverse, è in programma anche la fine dei lavori per i quattordici nuovi posti in via Teano. In quest'area la sosta sarà inizialmente mantenuta libera per un periodo sperimentale di 90 giorni, durante il quale si provvederà a monitorare la nuova situazione, per poi valutare se procedere con un’eventuale regolamentazione.

«La necessità di parcheggi – sottolineano il sindaco Massimiliano Morini e l’assessore ai Lavori Pubblici Patrizia Caselli – è una questione sulla quale prestiamo la massima attenzione, in una realtà come la nostra che sta crescendo rapidamente, da diversi punti di vista, ed altrettanto rapidamente richiede risposte efficaci a bisogni nuovi. Ci siamo confrontati, in più occasioni, con i commercianti e i residenti della zona, proprio per individuare assieme le soluzioni migliori al problema e siamo soddisfatti di questi interventi, realizzati, peraltro, in tempi assai rapidi».

Soddisfatti

anche i commercianti che sperano in un incremento di clientela data la disponibilità dei nuovi posti che potrebbero essere il luogo ideale per far parcheggiare ai clienti le loro auto e raggiungere in meno tempo, senza cambiamenti d'idea all'ultimo, l'attività in cui intendono fare acquisti.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori