Quotidiani locali

Maranello. Ferrari a Ginevra con la 812 Superfast

La nuova berlinetta 12 cilindri definita "la Ferrari stradale più potente e prestazionale della storia"

MARANELLO. Ferrari presenterà in anteprima mondiale all'87/a edizione del Salone di Ginevra la nuova berlinetta 12 cilindri, la 812 Superfast. Sarà  "la Ferrari stradale più potente e prestazionale della storia", dice la casa di Maranello. Una vettura con contenuti innovativi e un significato particolare: la serie 12 cilindri  quella con cui iniziata ufficialmente la storia del Cavallino rampante nel 1947.
   La 812 Superfast, forte dell'eredità preziosa ricevuta dalle F12 berlinetta e F12 Tdf,  destinata a quella tipologia di clientela che ricerca la Ferrari più prestazionale ed esclusiva della gamma. Spinta da un nuovo motore V12 da 6,5 litri, in grado di erogare 800 cv, la 812 Superfast è il nuovo punto di riferimento per vetture sportive a motore anteriore-centrale, con la potenza massima raggiunta a 8.500 giri/minuto e una potenza specifica di 123 cv/l, valori mai ottenuti in passato da motori anteriori su vetture di serie, che esaltano la sensazione di sportivit estrema
specie agli alti regimi.
 Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la nuova 812 Superfast ridefinisce il codice di lettura delle V12 anteriori Ferrari, sottolineando con forme e proporzioni molto sportive l'eccezionale livello prestazionale della vettura.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon