Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Per riflettere: terzo settore e solidarietà

Tre appuntamenti tra Modena e Carpi: decreto del governo, fondi anticrisi e... pranzo di carnevale

Venerdì 24 febbraio ore 18 presso la Palazzina Pucci a Modena si terrà l'incontro “Lo sviluppo del Terzo Settore. Un momento di confronto sulla bozza del decreto di Governo” promosso da Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, Forum Terzo Settore, Comitato Paritetico con il patrocinio del Comune. Interverranno tra gli altri l'on. Edoardo Patriarca e un componente del Comitato “La parola ai volontari”. Si tratta di un incontro informativo, di confronto e di discussione sul decreto ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Venerdì 24 febbraio ore 18 presso la Palazzina Pucci a Modena si terrà l'incontro “Lo sviluppo del Terzo Settore. Un momento di confronto sulla bozza del decreto di Governo” promosso da Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, Forum Terzo Settore, Comitato Paritetico con il patrocinio del Comune. Interverranno tra gli altri l'on. Edoardo Patriarca e un componente del Comitato “La parola ai volontari”. Si tratta di un incontro informativo, di confronto e di discussione sul decreto legislativo recante “Misure di sostegno allo sviluppo del Terzo Settore”. Il terzo settore e il volontariato a livello nazionale e locale si stanno confrontando sui contenuti della bozza di decreto provando a concertare e costruire un decreto vicino al territorio.

Sabato 25 febbraio all'Auditorium San Rocco di Carpi un incontro sugli strumenti messi in campo sul territorio per contrastare il disagio socioeconomico Fondi Anticrisi, Avere Credito, Reddito di Solidarietà regionale, politiche nazionali: come la povertà ha diverse facce e cause molteplici, così, a essere diversificati, sono anche gli strumenti di contrasto al disagio socioeconomico. Su tre di essi in particolare, messi in campo a livello locale e regionale, si discuterà, analizzandone i risultati, cercando di individuarne possibili sviluppi e inserendoli in un quadro nazionale, in “Diamoci una mano: dal bisogno economico all'autonomia”, il convegno che, promosso da Fondazione Cr Carpi, Fondazione Casa del Volontariato e Unione delle Terre d'Argine, si terrà nella mattinata di sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 9, presso l'Auditorium San Rocco di Carpi.

Domenica 26 febbraio ci sarà il pranzo di Carnevale promosso da “La Cucina delle Idee”, il nuovo progetto dell’associazione Insieme a Noi, finalizzato all’inclusione sociale di persone in carico ai servizi di salute mentale. Si tratta di un progetto sperimentale presso la nuova sede di Via Fonte di San Geminiano Ovest n.13, in zona Bruciata a Modena. I posti sono limitati, prenotazioni al numero 3292338169 entro il 23 febbraio. Il costo è di 15 euro, durante questa iniziativa ci sarà l'opportunità di tesserarsi per l'anno 2017 e conoscere i nuovi progetti dell'associazione.