Quotidiani locali

Week end, gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia

A ModenaFiere aperta Children's Tour la fiera delle vancanze per le famiglie. Ma in città sono tanti gli appuntamenti del fine settimana, dalle parate di auto antiche per il trofeo Salvarola all'esposizione di fiori e piante che invaderà il centro.

A MODENAFIERE TORNA CHILDREN'S TOUR

MODENA. Da oggi, venerdì 17 marzo, fino a domenica al via a Modena Fiere “Children's Tour” la fiera del turismo familiare e per bambini giunta alla sua 14esima edizione. Un appuntamento dedicato alle mete turistiche per le famiglie in Italia e in Europa. Per saperne di più

Gioielli a quattro ruote in...
Gioielli a quattro ruote in passerella nel centro di Modena

PASSERELLA IN CENTRO DELLE AUTO STORICHE

MODENA. Il centro di Modena diventa palcoscenico per gioielli a quattro ruote. C’è chi le chiama “miss” e proprio per questo per loro si è ideato un concorso di bellezza utile a decretarne la superiorità. Si tratta della 18esima edizione del “Trofeo Salvarola Terme” che per due giorni verrà ospitato sulle strade tra Sassuolo e Modena. Per saperne di più

Apre a Bologna la nuova edizione di...
Apre a Bologna la nuova edizione di Cosmoprof, fiera della bellezza

COSMOPROF APRE A BOLOGNA CON ROBERTO BOLLE

BOLOGNA. Il Cosmoprof di Bologna apre con Roberto Bolle. Torna l'annuale appuntamento con la fiera della bellezza a Bologna. Cosmoprof apre i battenti oggi 17 marzo e lo fa celebrando i suoi 50 anni con un padrino d'eccezione: Roberto Bolle. Per saperne di più

Una seduta di Above and Below, un...
Una seduta di Above and Below, un gioco da tavolo apprezzatissimo

A CHE GIOCO GIOCHIAMO: GLI APPUNTAMENTI

MODENA. Si è ufficialmente chiuso, ieri, il programma degli eventi di Play - Festival del Gioco, la più importante manifestazione ludica dell'anno che si svolgerà a Modena e a ModenaFiere a partire dal 31 marzo. Per saperne di più

Il centro di Modena si riempie di...
Il centro di Modena si riempie di fiori con 140 stand

UN TAPPETO DI FIORI NEL CENTRO DI MODENA

MODENA. Modena in fiore: un tappeto di colori e profumi con 140 stand. Via del Taglio e piazza della Pomposa adornate da gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani, viole e primule. È uno spettacolo unico quello che si può ammirare a Modena in Fiore... Per saperne di più

Bambini sui carri al carnevale di...
Bambini sui carri al carnevale di Modena Est

A MODENA EST IL "CARNEVALE DI PRIMAVERA"

MODENA. È ancora tempo di maschere e carri a Modena Est dove domenica ritorna il “Carnevale di Primavera”. Tutti in Piazza Liberazione e per le vie “dell'anello” per fare festa insieme. Già dal mattino attività per bambini a cura della Polizia Municipale. Dalle 12 sarà attivo lo stand del gnocco fritto e del caffè mentre, alle 14, partenza del sfilata mascherata con numerosi carri, la banda cittadina, gruppi folkloristici e la maschera della nostra città: la Famiglia Pavironica che farà uno sproloquio. Estrazione della lotteria.

Il manifesto dello showcooking da...
Il manifesto dello showcooking da Scavolini a Carpi

A CARPI UNO SHOWCOOKING DEDICATO AI FORMAGGI

CARPI. Domani Scavolini inaugura il nuovo Store monomarca di Carpi (via Lama di Quartirolo Interna 25 - 25/A), con un evento dedicato a tutti i golosi e gli amanti del design. Per celebrare l’inaugurazione del nuovo Store, Scavolini organizza uno show-cooking gratuito dedicato ai formaggi nostrani. Dalle ore 17 alle 18.30 le due blogger di iFood Meris Carpi e Claudia Casadio si alterneranno ai fornelli di una cucina Scavolini svelando al pubblico tutti segreti per rendere gourmet i latticini. L’ingresso è gratuito.

Banchi di antiquariato e vintage in...
Banchi di antiquariato e vintage in centro a Spilamberto

SPILAMBERTO: IL MERCATINO 800 E DINTORNI

SPILAMBERTO. Torna domenica in centro a Spilamberto il mercatino “800 e dintorni”. Si possono trovare oggetti di antiquariato e cose usate quali mobili, monete, oggetti da collezione e modellismo, pizzi e ricami, oggettistica varia. Il mercato, sia per il numero degli espositori, che per la qualità della merce in vendita, è tra i più importanti appuntamenti del suo genere in regione. Ricordiamo inoltre che sarà possibile visitare la mostra “Romani e Longobardi inquilini in una villa rustica ” all’interno dell’Antiquarium.

Un workshop a Mirandola sul sapone...
Un workshop a Mirandola sul sapone artigianale

ALLO SPAZIO ESPRIT SI FA IL SAPONE ARTIGIANALE

MIRANDOLA. Domani, dalle 10 alle 12.30, presso lo Spazio Esprit, in Viale Italia 64 a Mirandola, Esprit, in collaborazione con l’associazione culturale Leggermente, organizza il workshop di saponificazione naturale dove si imparerà a fare il sapone in maniera completamente autonoma con pochissimi ingredienti e nel pieno rispetto della natura. Il corso sarà tenuto da Marika di “C’era una bolla...”, avrà una durata di due ore e mezza e si divide in una parte teorica e una pratica con dispense. Il laboratorio avrà il costo di 25 euro.

Festa in centro a Fanano per la...
Festa in centro a Fanano per la ricorrenza di San Patrizio

FANANO CELEBRA LA FESTA DI SAN PATRIZIO

FANANO. Fanano torna a tuffarsi nell'atmosfera irlandese per la seconda festa dedicata a San Patrizio, che sfruttando l'effetto sabato viene posticipata di un giorno rispetto al calendario. Appuntamento dunque domani dalle 17 in piazza della Vittoria, prima con i giochi per i bimbi e poi dalle 18 con la musica live degli “Ex Novò” (Beppe Cavani, Lucio Gaetani e Chris Dennis). Immancabile cornice fatta di cucina a tema, fiumi di Guinness e originale Irish coffee nei bar. Graditissima ovviamente la presenza con vestito a tema.

A Benedello il carnevale con il rogo...
A Benedello il carnevale con il rogo della vecchia

A BENEDELLO CARNEVALE COL ROGO DELLA VECCHIA

PAVULLO. Antico Carnevale di Benedello al suo gran finale domenica nella frazione pavullese. Dalle 14.30 (fino a sera) in piazza andranno in scena canti, balli (con il gruppo locale) e lo spettacolare “rogo della vecchia”. La maschera che come da tradizione ha “disturbato” i festeggiamenti nei giorni scorsi verrà messa sotto processo e condannata dal “dottore” (Giampaolo Cantergiani, che ha già preparato il discorso) mentre sarà risparmiato il “vecchio”. Ma lei si vendicherà ricordando tutte le malefatte dei paesani.

Kurt Diemberger ospite di Azione...
Kurt Diemberger ospite di Azione Natura a Marano

MARANO, APPUNTAMENTO CON AZIONE NATURA

MARANO. Kurt Diemberger, autentica leggenda dell'alpinismo mondiale, sarà il protagonista dell'incontro a Marano sul Panaro, in programma oggi al Centro Culturale di via 1° Maggio (ore 21, ingresso gratuito). La serata fa parte del cartellone di “Azione natura”, la rassegna di incontri con i protagonisti dell'avventura, dei viaggi in luoghi originali e misteriosi, gli sport estremi e l'alpinismo, promossa dal Comune di Marano sul Panaro, in collaborazione con Azimut club e l'Uisp di Modena.

Festa di San Patrizio in via Gallucci
Festa di San Patrizio in via Gallucci

IN VIA GALLUCCI SI FESTEGGIA SAN PATRIZIO

MODENA. Come da tradizione oggi in Irlanda e nel mondo si festeggia San Patrizio. Quest'anno via Gallucci vuole partecipare alla ricorrenza alla grande e la zona sarà arricchita da luci, bandierine, mostra di moto d'epoca e musica dal vivo. Dalle 18 si inizieranno a spillare le birre e, grazie alla collaborazione con Radiotaxi Cotamo, si potrà usufruire di uno sconto del 10% con due punti di caricamento: angolo Corso Canalgrande e angolo viale Martiri della Libertà. Molti gli esercenti che hanno aderito.

Il dj Scratchy animerà la serata al...
Il dj Scratchy animerà la serata al Vibra

AL VIBRA NOTE IRLANDESI E MERCATINO

MODENA. Oggi al Vibra di via IV Novembre 40/a, a Modena, si festeggia il giorno di San Patrizio, patrono d'Irlanda. Dalle 23 in consolle l'ospite della serata dj Scratchy (official Clash dj from UK) con “The rock and roll of the world”. Ci sarà anche il folk di Sine Frontera e dalla verde Irlanda The Banjiack's. Ingresso riservato ai soci Arci. Domani invece ritorna il Little Market di vintage. Dalle 16 si esibirà la cantautrice modenese Icaro Cade e dalle 18 aperitivo con il truck food Risatini from Salento.

Domenica mercato straordinario al...
Domenica mercato straordinario al Novi Sad

MERCATO STRAORDINARIO AL NOVI SAD

MODENA. Mercato straordinario dalle 7 alle 14.30 di domenica, al parco Novi Sad in occasione della terza domenica del mese. Sarà possibile fare acquisti visitando gli stand dei tanti operatori presenti. Un vasto assortimento e col solo imbarazzo della scelta, tra abbigliamento e biancheria per tutta la casa, calzature e tutto l'occorrente per il fai da te. Ma anche pentolame e stoviglie e, dato che manca qualche giorno alla primavera, fiori e piante. Ci sarà anche il mercato contadino “Campagna in città”.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik