Quotidiani locali

solidarietà per i maceratesi 

Donato un forno per pizza  ai terremotati di Treia

Un carico di solidarietà da Modena al Centro Italia colpito dal terremoto. Un carico “gustoso”: domani sarà consegnato a Treia (Macerata) un forno per pizza.«Ho scoperto quella realtà marchigiana...

Un carico di solidarietà da Modena al Centro Italia colpito dal terremoto. Un carico “gustoso”: domani sarà consegnato a Treia (Macerata) un forno per pizza.
«Ho scoperto quella realtà marchigiana grazie a un camionista che trasportava regali in quella zona lì - ha spiegato Aldo Pavesi, il donatore - spero che anche loro, facendo la pizza, si trovino meglio». Il macchinario ha i colori gialloblù, tinte che uniscono i due Comuni. È partito mercoledì pomeriggio grazie all’associazione internazionale Regina Elena. ma c’è anche un’ondata di regali benefici pasquali che si riverserà nel nostro territorio: la stessa onlus Regina Elena ha infatti fatto recapitare anche 226 colombe e 1.500 uova di cioccolato a Modena e in provincia.
Nella nostra città i doni saranno distribuiti agli ospiti della casa protetta Vignolese, del Patronato Figli del popolo di via Rua Muro, corso Canalgrande e via San Paolo, dei centri per disabili di via Pisano, via Internati militari e via Campi. Il resto sarà distribuito a Comuni del nostro Appennino. Tutto questo è reso possibile grazie ai tanti i volontari che con il loro impegno e sostegno
garantiscono la riuscita dell’iniziativa.
«Credo sia importante aiutare gli anziani, ma non soltanto - ha riconosciuto Francesca Ierardi, una volontaria del Servizio Civile - perché ti cresce come persona. La soddisfazione più bella è imparare quanto hanno fatto loro». (g.f.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon