Quotidiani locali

Castelfranco, arriva il grande festival del libro 

Castelfranco. Sabato e domenica c’è “Passa la parola”: tanti eventi per ragazzi

CASTELFRANCO . Sabato e domenica è in programma a Castelfranco un’anteprima della settima edizione di Passa la Parola, il festival della lettura per ragazzi organizzato e ideato dalla libreria di Vignola “Castello di Carta” e da Csi Modena (Centro sportivo italiano), con il patrocinio del Comune di Modena e il contributo dei Comuni di Castelfranco, Vignola, Formigine, Spilamberto, Castelvetro di Modena.
Il primo appuntamento è alle 15 al campo sportivo Pedretti, dove si terrà il torneo di calcio giovanile “Città di Castelfranco”. Alle 16, in piazza Garibaldi, merenda per tutti con la presenza della pasticceria Pamela: tutti i bambini sono invitati a partecipare in occasione di “Mangerei volentieri… un cioccolatino: aspettiamo le storie e i libri festeggiando con dolci, pasticcini e... bambini”.
Alle ore 16,30, sempre in piazza Garibaldi, al via ufficialmente con Sara Tarabusi - attrice e libraia, ideatrice del Festival insieme a Milena Minelli - la prima delle letture animate del Festival. Alle 17,15, in piazza arriverà il Premio Strega Ragazzi Luigi Garlando, che quest’anno firma l’edizione 2017 del Festival: Garlando premierà i vincitori del torneo di calcio, per poi tornare alle 17,30 nella medesima location con “L’Estate che conobbi il Che”, intervistato da Simonetta Bitasi.
Domenica alle 15,30, in piazza Garibaldi, si ricomincerà con una merenda. Alle 16, sempre in piazza, arriveranno Vittoria Facchini e Mauro Bellei. La Facchini presenterà il suo nuovo libro "5 Cherries", appena uscito per le edizioni americane Enchanted Lion Books di New York. Bellei presenterà invece il titolo “La fantasia porta fortuna”. Anche quest’anno al Festival non mancherà il coinvolgimento delle scuole in occasione degli “Incontri con l’autore”. Tutti
gli eventi sono gratuiti e rivolti a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e appassionati di letteratura dell’infanzia. Dopo l’anteprima castelfranchese, ce ne sarà un’altra a Vignola, sempre in maggio. Il festival vero e proprio si terrà in settembre e ottobre.
Marco Pederzoli

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon