Quotidiani locali

Ritorna la festa del volontariato 

Oggi inizia la settima edizione: convegni e bancarelle con le associazioni cittadine

Anche quest’anno, il mondo del volontariato scende in piazza, colorando Carpi delle varie tinte che la solidarietà assume nei suoi molteplici ambiti: da oggi al 24 maggio, infatti, andrà in scena la settima edizione della Primavera del Volontariato, manifestazione concepita dalla Fondazione Casa del Volontariato, al fine di diffondere la cultura del sostegno, riflettere sui temi legati al Terzo Settore e dar modo all’articolata realtà del non profit di farsi meglio conoscere. A dare l’avvio al programma sarà, oggi alle 15 presso il Centro sociale Gorizia di via Sigonio, il convegno “Parkinson e i parkinsonismi. Cosa vorreste sapere?”, promosso dal Gruppo Parkinson Carpi e durante il quale, alla presenza di medici e neurologi, si tratteranno temi quali sintomatologia, diagnosi, terapia, deterioramento cognitivo, aspetti psicologici e sociali di pazienti, famigliari e caregiver.
Martedì, alle 20.45, presso la Casa del Volontariato di via Peruzzi, la serata di formazione a cura di Dedalo Onlus e Banca del Tempo di Carpi dal titolo “Investire consapevoli”, che analizzerà il corretto uso degli strumenti finanziari e di investimento. Dopo la teoria verrà il momento del divertimento con lo sport e Street King, la consueta rassegna delle scuole di
danza che, a cura di Csi, si esibiranno alle 21 di venerdì nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio. Nel fine settimana di sabato 20 e domenica 21, dalle 9 alle 19, il cuore della città si animerà invece con le bancarelle della solidarietà, curate dalle associazioni sul rialzato di piazza Martiri.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik