Quotidiani locali

Vai alla pagina su Vascomania
Vasco Rossi, E' stata una tempesta perfetta... Grazie a tutti

Vasco Rossi, "E' stata una tempesta perfetta... Grazie a tutti"

Al Modena park 220mila persone. L'invasione pacifica dei fan ha trasformato per un giorno la città. Nessun problema per la sicurezza. Gli aggiornamenti

Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park è stato un successo: in 220mila persone hanno cantato insieme al rocker 40 anni di successi, da Colpa d'Alfredo ad Albachiara. Il popolo di Blasco, tre generazioni, provenienti da tutta Italia, ha pacificamente invaso Modena. Le misure di sicurezza adottate sono state imponenti, la città ha saputo gestire bene l'onda d'urto dei fan e il clima è stato quello quello di una grande festa. Non cedere al terrore, al terrorismo, «non avere paura. Siamo qui per dire che non dobbiamo avere paura», l’invito urlato più volte da Vasco dal palco del Parco Ferrari.

In breve:

  • Il concerto è durato 3 ore e mezza. Prima canzone: Colpa d'Alfredo; ultima Albachiara. In tutto 40 brani 
  • 220mila gli spettatori (paganti)
  • Vasco ha raggiunto l'area in elicottero alle 18.30
  • Alle 19.30 le file d'ingresso erano smaltite
  • La viabilità in città è rimasta scorrevole tutto il giorno
  • Il ministro dell'interno Minniti si è complimentanto per l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell'ordine impegnate ad assicurare lo svolgimento del concerto: "Modena modello" 
  • Dalla mattina del primo luglio alle 8,30 del 2 luglio sono stati 84 i pazienti giunti ai pronto soccorso dell' Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, di cui 33 inviati dai Punti medici svanzati, all'interno del megaconcerto, 51 giunti in ospedale con i mezzi di soccorso dall'area circostante. 
  • Un quarantenne è morto all'ospedale di Baggiovara (Modena), dove era stato ricoverato nella mattina del primo luglio per un infarto. 
     

TUTTE LE FOTO E TUTTI I VIDEO

Gli aggiornamenti in tempo reale:

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon