Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Commozione ai funerali di Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi

Tra il folto pubblico che ha riempito la chiesa di S.Domenico c'era gran parte della Bologna musicale, da cantanti a produttori e musicisti, molti quelli che hanno collaborato in vari momenti con Elmi, Vasco ha inviato una corona e su facebook ha scritto "Io celebro e festeggio la VITA di Guido Elmi.. non la sua morte Perchè dentro di me non morirà mai".

BOLOGNA. "La nostra Regione e Bologna hanno dato molto alla musica grazie a persone come Guido Elmi. Ora lui e Lucio e possono suonare insieme, cosi come hanno fatto nella vita".

Ciao Guido, tanti amici e musicisti al funerale di Elmi

Il Padre domenicano Giovanni Bertuzzi, che 5 anni fa officiò i funerali di Dalla, ha reso omaggio nell'omelia a Guido Elmi, il produttore di Vasco Rossi (che ha inviato una corona di fiori con scritto semplicemente 'Vasco Laura Luka', ovvero oltre al suo nome quello della moglie e del figlio) morto a 68 anni i ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

BOLOGNA. "La nostra Regione e Bologna hanno dato molto alla musica grazie a persone come Guido Elmi. Ora lui e Lucio e possono suonare insieme, cosi come hanno fatto nella vita".

Ciao Guido, tanti amici e musicisti al funerale di Elmi

Il Padre domenicano Giovanni Bertuzzi, che 5 anni fa officiò i funerali di Dalla, ha reso omaggio nell'omelia a Guido Elmi, il produttore di Vasco Rossi (che ha inviato una corona di fiori con scritto semplicemente 'Vasco Laura Luka', ovvero oltre al suo nome quello della moglie e del figlio) morto a 68 anni il 31 luglio.

Tra il folto pubblico che ha riempito la chiesa di S.Domenico c'era gran parte della Bologna musicale, da cantanti (Samuele Bersani, Gaetano Curreri) a produttori e musicisti, molti quelli che hanno collaborato in vari momenti con Elmi, che l'anno scorso con 'La mia legge' aveva coronato il sogno di un disco tutto suo, lui che si considerava un musicista mancato. Zucchero Fornaciari ha inviato una ghirlanda.

L'addio a Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi

"Aveva la capacità di capire cosa funzionasse nella nostra musica, e i tre dischi che abbiamo fatto con lui sono stati i nostri migliori", ha detto Fabio Testoni, chitarrista degli Skiantos. Vasco non se l'è sentita di essere presente e ha ricordato il suo amico e produttore con un post su facebook in cui dice di volerlo ricordare vivo