Quotidiani locali

Carpi, lista di nozze per aiutare chi lotta contro l’autismo

Luca Loschi e Giorgia Goldoni si sposeranno il 9 settembre dopo 10 anni d’amore La coppia ha aperto un sito con cui donare a “Sopra le righe, dentro l’autismo” 

Si sposeranno il 9 settembre prossimo e, al posto della tradizionale lista nozze con regali o messaggi d’auguri, hanno deciso di invitar e gli amici che lo desiderano, a effettuare una donazione a favore di “Sopra le righe, dentro l’autismo onlus”.

Luca Loschi, molto conosciuto in città perché titolare dell’omonima impresa di traslochi e Giorgia Goldoni, coroneranno il loro sogno d’amore tra poche settimane, dopo dieci anni e tre figli. La coppia, ormai cementata da svariato tempo, non ha voluto beni materiali per festeggiare insieme ad amici e famigliari la propria unione, che sarà celebrata in una località romagnola. Ma ha aperto la possibilità di donare su un conto corrente a favore dei “Sopra le righe, dentro l’autismo”.

«Per il nostro matrimonio non abbiamo bisogno di ricevere doni materiali - racconta Luca, entusiasta dell’idea che, nel giro di poche settimane, ha fatto il giro del web e riscosso il consenso di tanti amici - abbiamo preferito dare un contributo per sostenere questa onlus che svolge un tipo di assistenza molto importante. Penso, infatti, che, se da soli siamo una goccia, insieme possiamo trasformarci in uno tsunami. Gli autistici, come dimostra la preziosa documentazione messa a disposizione da “Sopra le righe” sono da capire e valorizzare. Ci siamo innamorati, grazie a un amico, di quello che fa la onlus, così, quale occasione migliore della nostra lista nozze per potere fare qualcosa di positivo per chi vi opera?».

Il messaggio di Luca è stato accolto con partecipazione da parecchi beniamini del mondo sportivo: Loschi è molto conosciuto in ambito calcistico per la sua sponsorizzazione al Carpi. Tanti volti noti del mondo biancorosso hanno voluto sostenere concretamente la sua iniziativa. In rete, in questi giorni, è facile imbattersi nei messaggi lanciati da diversi nomi di spicco del Carpi Calcio a favore della lista nozze benefica. «Tra questi ci sono Kevin Lasagna, Riccardo Gagliolo, che, anche se partito per il Parma, ha voluto testimoniare la sua vicinanza, Fabrizio Poli, Kiki Struna - continua Loschi - Poi, c’è il dirigente Matteo Scala, il presidente Claudio Caliumi. E il mister mi ha “sgridato” perché non gli ho chiesto se voleva partecipare anche lui... E se ne aggiungeranno altri: anche Raffaele Bianco ha detto di voler dare il suo contributo. Siamo una bella squadra in tutti i sensi: del resto, loro sono gli immortali che ci hanno portato in serie A e quello che hanno fatto è stato condito anche dalle loro indiscutibili doti umane, che in

questa circostanza non hanno mancato di mostrare ancora una volta».

Chi volesse dare il proprio contributo può visitare il sito giorgiaeluca.it. Sempre su questa pagina web verrà reso noto in modo trasparente il risultato e la destinazione pratica del ricavato.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro