Quotidiani locali

Industria 4.0, opportunità da cogliere

Sarà il tema dell’incontro voluto da Ibm a Cisco martedì prossimo a Villa Marchetti di Baggiovara

Farà tappa a Modena il roadshow "Industria 4.0: il momento è adesso", voluto e realizzato da IBM e Cisco in collaborazione con Digital Magics e Repubblica Affari & Finanza con l’obiettivo di coinvolgere attorno al tema dell'Industria 4.0 istituzioni, associazioni di categoria, aziende e partner.

Il prossimo appuntamento sarà a Modena martedì prossimo 19 settembre presso la sede dell’associazione Ucima, a Villa Marchetti in via Fossa Buracchione a Baggiovara.

Sarà l’occasione per parlare di strategia, investimenti e delle proposizioni d'offerta di IBM e Cisco hanno in questo ambito. Verrà inoltre evidenziato come, grazie all'inserimento di funzionalità cognitive in appliance di Cisco, viene concretamente realizzata l'interconnessione tra sistemi fisici e digitali, rendendo possibile elaborazioni e analisi di dati complessi dove è più opportuno che avvengano: vicino alla macchina o nel cloud. Il roadshow si colloca in una fase in cui le misure espansive a supporto dell’Industria 4.0 e del Lavoro 4.0 stanno prendendo forma per una estensione, che sarà con ogni probabilità prevista nella prossima legge di bilancio. Con il contributo dei manager e degli esperti delle due aziende, che sono particolarmente attive nel mercato italiano al fianco delle aziende manifatturiere, verrà fatto il punto sulla trasformazione digitale del settore e sulle opportunità di crescita e di competitività che questa trasformazione offre, anche grazie alle soluzioni e competenze di IBM e Cisco. Anche questa tappa, oltre
che dagli interventi di IBM e di Cisco, sarà caratterizzata dalla collaborazione di Marco Gay di Digital Magics, per rappresentare il mondo dell'imprenditoria giovanile e delle start-up, e dalla conduzione di Luigi Gia, capo redattore di Affari&Finanza di la Repubblica.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon