Quotidiani locali

Fari puntati sull’Industria 4.0

Stamane a Villa Marchetti di Baggiovara continua il roadshow di IBM e Cisco

Continua oggi a Baggiovara il roadshow denominato "Industria 4.0: il momento è adesso", realizzato da IBM e Cisco in collaborazione con Digital Magics e Repubblica Affari & Finanza con l’obiettivo di coinvolgere istituzioni, associazioni di categoria, aziende e partner attorno al tema dell' Industria 4.0 . Con il contributo dei manager e degli esperti delle due aziende, attive nel mercato italiano al fianco delle aziende manifatturiere, verrà fatto il punto sulla trasformazione digitale del settore e sulle opportunità di crescita e di competitività che questa trasformazione offre, anche grazie alle soluzioni e competenze di IBM e Cisco. L’appuntamento di stamane è previsto dalle 10 presso la sede di Ucima, a Villa Marchetti in via Fossa Buracchione 84 - Baggiovara, e sarà l’occasione per parlare di strategia, investimenti e delle proposte che IBM e Cisco hanno in questo ambito. Verrà evidenziato come, grazie all'inserimento di funzionalità cognitive in appliance di Cisco, viene concretamente realizzata l'interconnessione tra sistemi fisici e digitali, rendendo possibile elaborazioni e analisi di dati complessi dove è più opportuno che avvengano: vicino alla macchina o nel cloud.

Anche questa tappa, oltre che dagli interventi di IBM e di Cisco, sarà caratterizzata dalla collaborazione di Marco Gay di Digital Magics, per rappresentare il mondo dell'imprenditoria giovanile e delle start-up, e dalla conduzione di Luigi Gia, capo redattore di Affari&Finanza di la Repubblica.

Il programma prevede dalle 10 la registrazione, alle 10,30 il benvenuto a cura di Ucima e alle 10,40 l’apertura lavori da parte di Luigi Gia, alle 10,45 l’intervento di Marco Gay, vicepresidente Digital Magics. Dalle 11 gli interventi
di Alberto De Angelis di IBM Italiae Michele Dalmazzoni di Cisco sul tema “Industria 4.0: il momento è adesso - IBM e Cisco insieme alle aziende italiane per la trasformazione digitale”. Quindi Cesare Battaglia di S.I.L.C., Giovanni Todaro di IBM Italia e Matteo Masi di Cisco Italia.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik