Quotidiani locali

Modena. Blitz al Parco Pertini: intorno all’area giochi 350 grammi di droga

La Squadra mobile arresta un tunisino mentre spaccia Jago, cane antidroga, scova hascisc e “maria” tra i cespugli

MODENA. Un arresto e quasi quattro etti di droga sequestrati tra i cespugli. La Squadra Mobile della Questura, in borghese, ha ottenuto un risultato notevole l’altra sera durante i controlli al Parco Pertini. Li ha ottenuti anche grazie a Jago, il cane antidroga prestato dai colleghi della polizia di Bologna.

Dalla retata è emerso un elemento inquietante: gli spacciatori sfruttano l’area per i giochi dei bambini come comodo deposito per la loro “roba”. Non a caso Jago ha trovato tra quei cespugli attorno alla recinzione la maggior parte delle buste con hascisc e marijuana.

L’intervento è scattato intorno alle 18.30. Gli agenti della Squadra Mobile erano già appostati tra gli alberi e le panchine di pietra dietro il teatro Storchi. Da tempo arrivano in Questura segnalazioni di passanti e residenti che indicano quel punto come un luogo di spaccio consolidato a tutte le ore e a cielo aperto.

Infatti hanno preso uno spacciatore con la droga seduto con addosso. Si tratta di A.I., tunisino 33enne irregolare. L’uomo aveva con sé 26 grammi di hascisc. Nelle tasche aveveva anche tre cellulari e ben 900 euro in contanti, denaro provento di “sudato “ spaccio. È stato arrestato.

Una vota sguinzagliato, Jago si è subito aggirato un po’ più avanti, in prossimità del vialetto per via Gallucci. Tra l’erba alta e i cespugli ha fatto scovare in varie occasioni ben 250 grammi di hascisc e 200 di marijuana; tutta droga nascosta pronta per essere presa subito dopo la consegna del contante.

Da segnalare che sempre la polizia, questa volta la Squadra volante, sempre l’altra sera ha denunciato un marocchino preso con meno di 20 grammi di hascisc. Si trovava in via Vecchioni all’angolo con via Emilia Est. È indagato per spaccio di stupefacenti. (c.g..)
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics