Quotidiani locali

prignano 

La piccola Chiara e quelle lezioni di tortellini a Bonolis

PRIGNANO . Ha “bucato lo schermo”, come si suol dire, la piccola Chiara Casolari (9 anni) giovedì sera su Canale 5 con la sua partecipazione a “Chi ha incastrato Peter Pan?”. La bimba di Prignano che...

PRIGNANO . Ha “bucato lo schermo”, come si suol dire, la piccola Chiara Casolari (9 anni) giovedì sera su Canale 5 con la sua partecipazione a “Chi ha incastrato Peter Pan?”. La bimba di Prignano che già si era fatta amare con la sua partecipazione nel 2015 allo Zecchino d’Oro, quando cantò “Una commedia divina” in coppia con Andrea Amelio di Asti, è tornata sugli schermi per un simpatico faccia a faccia con Paolo Bonolis in onda a metà puntata.

Il conduttore le ha chiesto se conosceva la ricetta per i tortellini, e lei ha detto “sì sì”, spiegando come si facevano dal taglio della pasta alla piegatura, ma rifugiandosi un po’ in corner sui dettagli della preparazione del ripieno. Tanto che hanno riso tutti in studio, e Bonolis le ha chiesto se magari qualche volte non avesse ceduto alla tentazione di prenderli direttamente già fatti al supermercato.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo, pur apprezzando la buona volontà, ha convenuto sul fatto che, beh, la questione del pesto fosse indubbiamente da approfondire. Il risultato però è che il breve faccia a faccia è stato apprezzato dal pubblico, tanto che la partecipazione alla trasmissione potrebbe continuare.

«Ci hanno chiamati in tanti da Prignano per dirci: “Ma abbiamo visto la Chiara in tv!” e complimentarsi per la sua simpatia. La bimba è così: travolgente nella sua spontaneità - commentano la mamma Roberta Sghedoni e il papà Lorenzo - Le piace tanto andare in tv perché lo prende come un gioco, e ci divertiamo anche noi con lei: quando nell’aprile scorso abbiamo saputo dei casting di Peter Pan, l’abbiamo iscritta subito e siamo andati negli studi di Bologna per il provino. Da lì ci hanno mandati a giugno a incontrare Bonolis, ma lei non doveva saperlo, come non doveva sapere della domanda
di cucina, così sarebbe stata più schietta. Le è servito a casa stare a guardare la nonna Brunella mentre prepara i tortellini, anche se - scherza - può ancora migliorare. Non sapevamo se il pezzo sarebbe stato messo in onda: è stata una bella sorpresa».

Daniele Montanari

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon