Quotidiani locali

via marx 

Auto contro bici: grave ciclista

L’80enne, travolto da una Bmw, portato a Bologna in elicottero

Attimi di paura, ieri mattina, a mezzogiorno, in via Carlo Marx. Un’auto ha investito un anziano ciclista, rimasto ferito in modo grave dopo il violento urto e portato in elicottero al Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata.

L’auto in questione, una Bmw famigliare, guidata da un 54enne di Carpi - le cui iniziali sono S. S. - residente in città, stava procedendo su via Carlo Marx in direzione nord, nei pressi dell’ingresso del circolo tennis e dello stadio. All’altezza di via Cimabue, secondo le prime ricostruzioni, il ciclista, M. L. le iniziali, 80 anni, anch’egli residente a Carpi, si sarebbe immesso in via Carlo Marx. A quel punto il conducente della Bmw avrebbe travolto l’80enne, non riuscendo a frenare nei tempi utili per evitare il rovinoso impatto. L’anziano è stato sbalzato a terra riportando gravi ferite.

Sul posto è arrivata un’ambulanza oltre all’elicottero che ha trasportato il ferito al Maggiore dove, appunto si trova ancora ricoverato
per curare i gravi traumi riportati.

Per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani dell’Unione delle Terre d’argine ai quali spetterà il compito di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che ha impressionato i numerosi passanti di via Marx all’ora di punta. (s.a.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori