Quotidiani locali

A Modena Lambruscolonga autunno, venerdì 27 ottobre da buongustai

E' scatttata la corsa al biglietto per la manifestazione enogastronomica che unisce degustazione di ottimi vini a stuzzichini d'autore da scoprire attraverso 4 percorsi nel cuore della città E giovedì 26 e venerdì 27 ottobre sulla Gazzetta un buono sconto da 3 euro per il percorso "gold"

Lambruscolonga autunno, tour enogastronomico si presenta Venerdì 27 ottobre, dalle 18:30, tutto il centro storico diventerà una grande cantina a cielo aperto, dove il pubblico potrà assaporare e gustare le eccellenze modenesi attraverso un percorso che andrà a coinvolgere 30 locali per valorizzare le tipicità del territorio. I partecipanti potranno scegliere tra 4 diversi percorsi, Lambro Skipass (oro), Lambro Street food (blu), Lambro Music (verde) e Lambro Walking Tour (rosso), tutti con ottime proposte enogastronomiche.

MODENA. Torna la sesta edizione della “Lambruscolonga”, il tour enogastronomico e storico incentrato sul vino simbolo di Modena, ovvero il Lambrusco. Venerdì 27 ottobre, dalle 19, tutto il centro storico diventerà una grande cantina a cielo aperto, dove il pubblico potrà assaporare e gustare le eccellenze modenesi attraverso un percorso che andrà a coinvolgere 30 locali per valorizzare le tipicità del territorio. I partecipanti potranno scegliere tra 4 diversi percorsi, Lambro Skipass (oro), Lambro Street food (blu), Lambro Music (verde) e Lambro Walking Tour (rosso), tutti con ottime proposte enogastronomiche.

Lambrusco vs Champagne: non c'è storia... Un simpatico video realizzato dagli organizzatori della Lambruscolonga autunno 2017 per evidenziare come il Lambrusco di Modena sia un vino che non ha nulla da invidiare agli altri vini. A cominciare dallo champagne.

Le cantine partecipanti sono Vitivinicola Fangareggi, Gavioli Antica Cantina, Tenuta Vandelli, Giacobazzi, Azienda Agricola Pezzuoli, Settecani, Paltrinieri, Cantina Formigine Pedemontana, Azienda Agricola Minelli, Garuti, Cantina Lombardini, La Battagliola, Chiarli Cleto, Divinja, Folicello, Balboni e con la collaborazione del Consorzio del Lambrusco. Oltre alla parte degustativa la città sarà suddivisa in 3 zone: “Lambroland”, nel quartiere San Francesco e Calle di Luca; “Lambrosport” in Largo San Giorgio e Piazza Roma e “Lambrowebradiolive” in via Gallucci e Canal Grande con diretta radiofonica a cura di Radiamo.

Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre la Gazzetta di Modena pubblicherà un tagliando sconto che permetterà di usufruire di 3 euro di sconto sul prezzo del percorso più prestigioso, il percorso gold, nel corso del quale tra gli altri si potrà anche degustare uno degli stuzzichini realizzato da chef Luca Marchini

La Lambruscheria, il locale di Alessio Bardelli, ideatore ed organizzatore insieme a Valentina Reggiani della Lambruscolonga sarà la tappa zero e punto di partenza dove i partecipanti potranno ritirare il loro “starter kit”, comprensivo di bicchieri e porta bicchieri. Tra le novità di quest’anno, in concomitanza con Skipass che si terrà a Modena Fiere (27-29 ottobre) il “Fuori Salone Skipass”, un evento dedicato al Salone della montagna e sport invernali in centro storico. In collaborazione con Modenamoremio e Bper Banca, che sostengono anche la Lambruscolonga, Marchio Tradizioni e Sapori di Modena, Scuola Italiana di Sci “Maestro di Sci”, Cimone Pure Emotion e Valli del Cimone, il Fuori Salone si terrà in Largo San Giorgio dove si respirerà “aria di montagna” grazie alla presenza dei maestri di sci e l’Appennino Modenese sullo sfondo.

Non mancheranno i tipici borlenghi montanari mentre in Piazza Matteotti, Largo San Francesco e Largo Porta Bologna si potranno gustare le caldarroste autunnali accompagnate da un bicchiere di caldo vin brulè. Anche musica dal vivo con la street band “Toni e Semitoni” che si esibirà in una parata tra Largo San Francesco e Piazza Roma. In programma anche un contest dal titolo "Vestiti da sciatore e vinci uno Skipass" per chi si presenterà vestito a tema durante la serata, potrà vincere uno Skipass giornaliero per tutta la famiglia. I ticket sono già acquistabili in prevendita presso la Lambruscheria, Alessio2 food&wine, Dischinpiazza e online sul sito www.modenamoremio.it.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik