Quotidiani locali

PIEVEPELAGO. il sindaco ferroni 

«Automedica? Merito mio»

PIEVEPELAGO. «L'automedica è in arrivo a Pievepelago a compimento di un percorso organizzativo durato un anno e mezzo, non certo dalla sera alla mattina perché Maria Cristina Bettini ne ha fatto...

PIEVEPELAGO. «L'automedica è in arrivo a Pievepelago a compimento di un percorso organizzativo durato un anno e mezzo, non certo dalla sera alla mattina perché Maria Cristina Bettini ne ha fatto richiesta». Così il sindaco Corrado Ferroni in merito alla dinamica che sta portando a un risultato assistenziale storico per il territorio: l'area comprensiva di Fiumalbo e Riolunato era l'unica in Appennino rimasta priva di copertura h24 del sistema di emergenza secondo gli standard regionali. «Abbiamo fatto presente l'esigenza da tempo – continua Ferroni – e questo passaggio era già in programmazione nel percorso di crescita della Casa della Salute, che è un bellissimo contenitore per cui dalla nascita ho sempre chiesto contenuti, e questo è uno essenziale».

Il prossimo approdo assistenziale potrebbe
essere l'adeguamento notturno della piazzola dell'elisoccorso: «Con le nuove tecnologie, si dovrebbe fare con una spesa limitata – nota Ferroni – e potremmo conseguire presto un altro fondamentale risultato di tutela. A settembre è già stato fatto un test operativo, ed è andato bene».

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon