Quotidiani locali

pievepelago 

Il Comune cambia l’indirizzo: il liceo sportivo ormai è realtà

PIEVEPELAGO . Il liceo sportivo di Pievepelago sembra ormai dietro l’angolo.Ieri il Consiglio comunale convocato con urgenza ha approvato all’unanimità la richiesta da presentare alla Provincia per...

PIEVEPELAGO . Il liceo sportivo di Pievepelago sembra ormai dietro l’angolo.

Ieri il Consiglio comunale convocato con urgenza ha approvato all’unanimità la richiesta da presentare alla Provincia per la trasformazione dell’indirizzo scientifico della sede distaccata del Cavazzi Sorbelli (all’ex Barbieri), facendosi interprete di una pressante richiesta avanzata da tempo da famiglie e associazioni sportive (Fisi regionale in primis).

La Provincia ora farà i suoi approfondimenti poi indirizzerà alla Regione, che a sua volta interpellerà il Ministero. Se va tutto bene, si potrebbe partire già da settembre 2018 col nuovo corso, applicato alla prima ma forse con possibilità anche per gli altri studenti di confluirvi, con un esame integrativo.

«Ho convocato il Consiglio d’urgenza nella speranza di poter arrivare al risultato per il prossimo anno scolastico – sottolinea il sindaco Corrado Ferroni – e mi fa piacere che su un tema simile
ci sia stata unanimità».

Il sì infatti è arrivato anche dall'opposizione (Marco Caiumi e Lorenzo Checchi, Pietro Vicini non è potuto venire per neve): «Sarà un valore aggiunto per il territorio – dice Caiumi – che ha bisogno di rilanciare la sua vocazione sportiva». (dm)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon