Quotidiani locali

Cimone, sabato aprono gli impianti di sci: è record

Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi anticipata la stagione sciistica

Gli impianti di risalita del Consorzio Stazione invernale del Cimone-Cimone Sci aprono al pubblico sabato 18 e domenica 19 novembre. L'evento è storico perchè la nevicata di lunedì scorso, che ha portato quasi un metro di neve in altura, ha permesso all'organizzazione, grazie ad un tour de force, di rendere aperte al pubblico quasi l'80% delle piste. "E' la prima volta che apriamo così presto - spiega il presidente del Consorzio Luciano Magnani - e possiamo dire con soddisfazione di trovarci di fronte ad un lungo inverno, speriamo carico di grandi gioie per tutto il tessuto turistico locale".

   Già da lunedì i centralini del Consorzio, il sito www.cimonesci.it e le pagine Facebook ed Instagram di CimoneSci sono stati 'presi d'assalto' da sciatori, turisti e curiosi, tanto che i video inseriti nelle pagine hanno raggiunto più di 250mila visualizzazioni. In questo fine settimana "le stazioni di Passo del Lupo, Lago Della Ninfa, Cimoncino e Le Polle saranno quasi interamente a pieno regime, con alcune eccezioni come il Secondo Tronco del Cimoncino che pensiamo di aprire più tardi", continua Magnani. "Devo dire grazie ai Comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola e agli operatori del Comprensorio per avere lavorato duramente in questi giorni per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Aprire a questo punto dell'anno, in così poco tempo,  è segnale di grande professionalità".

   Le piste del Cimone da sabato saranno aperte tutti i giorni, con iniziative musicali e di intrattenimento organizzate per i fine settimana a cura degli operatori turistici. Per gli ospiti delle stazioni sciistiche anche la possibilità di cenare in altura, al Rifugio di Pian Cavallaro, e la discesa verso Passo del Lupo con le fiaccole. Per il bollettino neve e la situazione degli impianti il Consorzio invita a consultare il sito www.cimonesci.it per le informazioni più aggiornate.

   Ma sul Cimone non c' solo sci. L'offerta sportiva dei Comuni è varia: già ora il Palaghiaccio di Fanano e la piscina di Sestola sono a pieno regime, così come i campi da tennis al coperto di Sestola (terra rossa) e Fanano (campo sintetico). I Comuni del Cimone hanno inoltre predisposto una serie di iniziative che andranno a coprire tutta la stagione con un focus più importante sul Natale, dove si concentrerà il maggior numero di turisti: ciaspolate

in alta quota, concerti, festoni di Capodanno e iniziative per bambini. Le attrazioni, per il secondo anno consecutivo, saranno raggiungibili anche con il Christmas Bus, attivo durante il periodo di Natale, una navetta che collegherà Fanano, Sestola e Montecreto per tutte le vacanze.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon