Quotidiani locali

Sotto la neve

Oggi c’è il sole, ma ieri cari miei, un sacco di neve! La felicità di poter prendere tutto almeno per un giorno con il ritmo che la natura ci impone è stato interrotto da chi, ancora una volta,...

Oggi c’è il sole, ma ieri cari miei, un sacco di neve! La felicità di poter prendere tutto almeno per un giorno con il ritmo che la natura ci impone è stato interrotto da chi, ancora una volta, tratta la montagna come un posto disagevole. La neve la aspettavamo, abbondante come è venuta, e le strade ci aspettavamo fossero onestamente più manutenute, con qualcuno a presidiare i punti critici fino dall’alba. Così, ma anche questo ci aspettavamo, non è stato. Impossibile da Pavullo andare a Modena, qualunque fosse la strada scelta. In più, dato che la mamma di quelli che non montano le gomme termiche è sempre incinta, anche noi cittadini non siamo stati impeccabili.

Il sole di oggi metterà a tacere ancora una volta le domande di come e dove i soldi che paghiamo finiscano. A questo dilemma dei servizi che non ci sono nonostante i soldi versati ci si può rispondere citando il grande Dylan “Risposta non c’è, o forse chi lo sa, caduta nel vento sarà”.

Quindi armiamoci ancora una volta di pazienza e “palozzo”, stivali e torniamo alla vita normale ringraziando di non avere avuto urgenze e bambini in procinto di nascere anche questa volta. Frazioni senza luce per ore, trasporti impossibili, ospedale in smantellamento vestito da ristrutturazione, panico per la neve, polemiche e anche la nazionale che non si qualifica: potrebbe andare peggio? Certo, potrebbe
ricominciare a nevicare, o potremmo non avere lo spirito di chi oggi cammina per Pavullo (facendo slalom tra un cumulo e l’altro) pensando che sia così bella anche con tutta questa neve. State forti frignanesi, e andiamo a sciare questo weekend, il Cimone ci ringrazierà.

MakeUp Artist-.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik