Quotidiani locali

Vai alla pagina su Emotion
Un po’ di coraggio

Un po’ di coraggio

Facciamogli vedere chi siamo. Prendiamo in mano il nostro futuro, costruiamoci le occasioni e sfruttiamole fino all’osso. Non mettiamoci paura, facciamo dei figli e cresciamoli come ci hanno...

Facciamogli vedere chi siamo. Prendiamo in mano il nostro futuro, costruiamoci le occasioni e sfruttiamole fino all’osso. Non mettiamoci paura, facciamo dei figli e cresciamoli come ci hanno insegnato.

Era ieri che eravamo adolescenti? Sì, ma è già passato. Sembra ieri che il nostro maggior impegno era uscire e divertirci, ed oggi nasce un bambino di quella amica con cui hai condiviso la vita oltrechè l’adolescenza. C’è chi compra casa e chi si sposa, chi ha la sua società e chi dà l’anima per il lavoro che svolge.

E allora armiamoci di coraggio, e facciamo forza a chi ci sta intorno che possiamo farcela ad uscirne vincitori. Si sono impegnati e anche bene a confezionarci un presente sottosopra, pieno di ingiustizie e poco amore. Torniamo umani, ascoltiamo di più e crediamo che “un giorno migliore” non sia solo la canzone dei Lunapop. Diamoci l’opportunità di poter essere felici di quello che facciamo, cerchiamo di essere i migliori e di avere sempre uno spirito da campioni. Non prendiamo esempio ma proviamo ad essere da esempio, nella vita, nel lavoro e nei sorrisi.

Non c’è futuro se non lo vogliamo, ma una chanche ce la meritiamo. C’è chi addirittura, da più fortunato, ne ha anche più di una. Giochiamoci le carte al nostro meglio, non saremo mai quello che c’è stato ma potremmo essere qualcosa di strabiliante e nuovo. Cerchiamo l’eccellenza nella nostra anima e applichiamola alla vita quotidiana.

Non ci credo alla crisi dei valori, non credo
alle crisi di identità, poniamoci un obiettivo e supportiamo la nostra missione per raggiungerlo. Siamo trentenni con un mondo raggiungibile dal telefono, pensate se solo questa opportunità ce l’avesse avuta Enzo Ferrari.

Possiamo fare grandi cose. Crediamoci.

MakeUp Artist.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon